Cerca nel blog

mercoledì 11 luglio 2007

Roswell UFO Festival: 35.000 ufologi a 60 anni dal disco precipitato

Roswell 2007

festival degli ufo

 35mila persone a 60 anni dallo schianto

Nella cittadina del New Mexico dove nel 1947 cadde un disco volante
si è svolta una manifestazione per appassionati e curiosi



 Roswell 2007, il festival degli ufo 35mila persone a 60 anni dallo schianto ROSWELL - Ufologi di tutti il pianeta ridestatevi! Potrebbe essere stato questo lo slogan del Roswell Ufo Festival, che si è tenuto dal 5 all'8 luglio nell'omonima cittadina del New Mexico, meta culto per quanti non hanno mai smesso di credere agli extraterrestri. Sin dal lontano 2 luglio del 1947, quando i rottami di un presunto disco volante vennero ritrovati nel Foster Ranch di Corona, circa 120 Km a nord-ovest di Roswell.

Da allora tra ricostruzioni ufficiose e smentite ufficiali, l'alone di mistero è rimasto. C'è ancora chi giura sul ritrovamento di presunti extraterrestri, equipaggio del disco precipitato, e altri che riconducono l'intera vicenda a un'operazione dell'Aeronautica Militare statunitense, il progetto Mogul. Qualche anno fa anche una serie televisiva, "Roswell" appunto, è diventata un vero e proprio cult tra i più giovani.

Fatto sta che a sessanta anni esatti dallo schianto "alieno", almeno 35mila persone si sono ritrovate nella località del New Mexico, per il "2007 Roswell Ufo Festival", evento celebrativo dell'anniversario. I partecipanti hanno riempito tutte le stanze degli alberghi, raddoppiando la popolazione locale.

Il programma del festival, cominciato giovedì è stato piuttosto articolato. Tra concerti dal vivo (una delle band si è esibita con un batterista alieno realizzato al computer), sfilate in costume, tour sul luogo dello schianto e letture sul tema "Cosa sa realmente la Nasa".

Tra i partecipanti del festival affermatosi nel 1990, semplici curiosi, appassionati desiderosi di saperne si più e ufologi convinti, che rimproverano al governo di non aver ancora detto la verità. I più contenti però restano albergatori e commercianti. Gli alieni possono essere anche un business redditizio.


News selezionata da: Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *