Cerca nel blog

venerdì 13 luglio 2007

Seconda serata del “Quisisana Festival 2007” con il concerto del pianista Giuseppe La Licata: e' caccia agli ultimi inviti



Quisisana Festival

Grande Evento della Regione Campania

Comunicato stampa

 

Seconda serata del "Quisisana Festival 2007" con il concerto del pianista Giuseppe La Licata:  è caccia agli ultimi inviti

 

Frédéric Chopin, Gioacchino Rossini e Muzio Clementi. Questo il tris d'assi che il pianista siciliano Giuseppe La Licata, "calerà", domenica 15 luglio, a partire dalle 21, durante il secondo appuntamento del "Quisisana Festival 2007": l'esclusiva rassegna di musica classica che si svolge nel Parco della Reggia di Quisisana a Castellammare di Stabia.  E si prevede il tutto esaurito anche per il secondo concerto della rassegna che, iniziata il 22 giugno con il tutto esaurito per il concerto di Moni Ovadia (vedi foto allegate), si concluderà il 3 agosto con i "Carmina Burana" che saranno eseguiti dal Philharmonia Chorus di Londra.

È caccia, dunque, agli ultimi inviti necessari per assistere al secondo concerto del Festival, da quest'anno, entrato a far parte dei Grandi Eventi della Regione Campania e che gode del sostegno dell'Assessorato al Turismo della Regione Campania guidato da Marco Di Lello. Il festival organizzato  dall'Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia amministrata da Annamaria Boniello, in collaborazione con il Comune della città stabiese  guidato dal Sindaco Salvatore Vozza e con l'Assessorato al Turismo e alla Cultura guidato da Massimo de Angelis,  e diretta da Maria Libera Cerchia, vede ancora una volta come location il Parco della Reggia di Quisisana, suggestiva dimora estiva dei Borboni, oggetto in questi anni di un attento restauro.   

"Il Quisisana Festival- dichiara l'amministratrice dell'Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia Annamaria Boniello- è ormai una realtà affermata nel panorama della musica classica. Sono in tanti i turisti, che hanno scelto Castellammare di Stabia per le loro vacanze,  che seguiranno i concerti e le altre iniziative che l'Azienda ha messo in campo. Sono strumenti come questo Festival, da quest'anno nel cartellone dei Grandi Eventi della Regione Campania, a poter affermare sempre di più Castellammare come una località turistica da  visitare con una proposta culturale di livello."

Obbiettivi condivisi anche dal sindaco di Castellammare di Stabia Salvatore Vozza che dichiara: "Con il recital di La Licata continua il viaggio del Quisisana Festival. E' un viaggio che sta conquistando sempre più persone che hanno scoperto e riscoperto il fascino del Palazzo Reale. E' un altro appuntamento di prestigio con la musica classica che, dopo la performance di Moni Ovadia, conferma l'alta qualità dell'offerta di questa rassegna. Invito gli appassionati di musica classica a percorrere fino in fondo il cammino proposto dal Quisisana Festival". 

In scaletta, per il concerto del 15, la "Sonata op.24 n.2 in fa maggiore" di Clementi, il "Saltarello a l'Italienne", "La Lagune de Venise" e "Un Sauté" di Rossini. E, dulcis in fundo "Rondo op.5 alla Mazurca", "Notturno op.15 n.1 e n.2" e "Andante spianato e grande polacca brillante op.22" di Chopin.

"La scelta è caduta su Frédéric Chopin, Gioacchino Rossini e Muzio Clementi– racconta La Licata – perché trovo questi tre grandi artisti estremamente piacevoli e comprensibili".

Grande attesa, quindi, per il recital del pluripremiato pianista siciliano, che può vantare un curriculum di tutto rispetto, impreziosito ancor più da una particolarissima critica firmata Oleg Prokofiev. Quest'ultimo, ha manifestato a La Licata via lettera un vivo apprezzamento per la sua esecuzione del quarto concerto del padre, lodando tanto la penetrazione del carattere del brano, che "l'unità di essenza e d'espressione" in un'interpretazione caratterizzata da "precisione ed economia; ma anche da energia e da passione concentrata".

 

 

Tutti i concerti della rassegna sono a ingresso gratuito. Gli inviti sono disponibili fino ad esaurimento posti presso l'Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo in piazza Matteotti (per informazioni 081 8711334).


 
Nota bene: per ragioni organizzative i giornalisti che vorranno accreditarsi per lo spettacolo del 15 luglio dovranno inviare un'e-mail di conferma con nome, cognome, cellulare e testata entro le 18 di sabato 14 luglio.

 

Le immagini sono scaricabili da questo link:

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/robertorace/album?.dir=/e80fre2&.src=ph&.tok=phIn_5GB2s.ZN6A1


Per ulteriori informazioni e immagini:
Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia Ufficio stampa:
www.stabiatourism.it
press@stabiatourism.it
Roberto Race
3470885233 - 3339064533
Annalisa Palmieri
3495458714

 

 

 

 

Seguono il programma ed alcuni siti utili:

 

Quisisana Festival 2007

 

15 luglio 2007

GIUSEPPE LA LICATA, pianoforte

Recital pianistico

 

 

 

20 luglio 2007

"NOTTI DI MUSICA D'INSIEME"

Schumann e Brahms: i quintetti con pianoforte

ALAIN MEUNIER, violoncello

Silvie Gazeau, violino

Alberto Maria Ruta, violino

Bruno Boano, viola

Christian Ivaldi, pianoforte

 

 

 

 

1 agosto 2007

ORCHESTRA DA CAMERA DELLA CAMPANIA

LAURA DE FUSCO, pianoforte

LUIGI PIOVANO, direttore

 

 

 

3 agosto 2007

Solisti & Coro del

PHILHARMONIA CHORUS di Londra in:

"CARMINA BURANA" di Carl Orff

Jan Latham-König, direttore

 

 

 

 

 

 

Siti utili:

Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia Ufficio stampa:

www.stabiatourism.it

 

 

 

Sulla Reggia:

www.comune.castellammare-di-stabia.napoli.it/progetti/palazzo_reale.asp



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *