Cerca nel blog

martedì 3 luglio 2007

SnapVillage - Corbis

SnapVillage offre un approccio innovativo al mercato microstock di nuova generazione 

L'innovativo sito Web Beta di Corbis combina le proposte più interessanti dei siti  consumer di photo-sharing con un mercato online, per creare uno spazio migliore e originale in cui acquistare e vendere foto  

Tra le novità più importanti:

  • Il modello innovativo basato sul motto "Pick your own price" (Scegli il Tuo Prezzo) offre ai fotografi una flessibilità e un controllo straordinari, consentendo di applicare alle immagini prezzi che variano da 1 a 50 dollari senza requisiti di esclusiva
  • SnapVillage, il "farm club" dei fotografi di Corbis, offre ai migliori fotografi l'opportunità di far parte di un sito Web esclusivo
  • L'interfaccia intelligente, semplice e innovativa, insieme a un sistema di determinazione dei prezzi e acquisto intuitivo, lo rendono un sito Web di facile utilizzo per i clienti
  • Le funzioni interattive e l'attribuzione punteggio di proprietà "Snappyness" rendono ancora più semplice e divertente la ricerca delle immagini invitando la comunità a identificare le immagini migliori
 

SEATTLE 3 luglio 2007 – SnapVillage di Corbis ha annunciato oggi la versione beta di un nuovo mercato online, aggiornato e innovativo, per foto generate dagli utenti sul sito www.snapvillage.com . Il nuovo sito Web non prevede costi di iscrizione e sta ora accettando foto inviate da fotografi di ogni parte del mondo, offrendo le stesse in licenza negli Stati Uniti. 

Realizzato interamente sulla base di un'approfondita analisi e revisione dei siti microstock esistenti, nonché della rapida evoluzione del Web 2.0 e degli ambienti generati dagli utenti, l'apertura della versione beta di SnapVillage introduce nuovi miglioramenti in termini di invio, determinazione dei prezzi, ricerca e acquisto di foto Royalty Free (RF), che potranno essere pagate una volta sola e utilizzate pressoché ovunque senza limiti.  

"SnapVillage rappresenta un enorme passo in avanti per il settore microstock poiché propone nuovi miglioramenti accuratamente concepiti, che semplificano e migliorano l'esperienza della concessione di licenze per foto Royalty Free a basso costo e generate dagli utenti tramite Internet", ha affermato Gary Shenk, CEO di recente nomina, Corbis. "L'idea di utilizzare SnapVillage come un "farm club" in cui trovare grandi fotografi che possono vendere le loro foto su Corbis è entusiasmante."  

Il perfezionamento delle immagini per aiutare i fotografi a massimizzare i guadagni

SnapVillage introduce un modello di determinazione dei prezzi rivoluzionario, che offre ai fotografi una flessibilità e un controllo straordinari grazie a una gamma di prezzi più ampia rispetto ad altri siti microstock, unitamente a una modalità di invio ottimizzata e all'opportunità di migliorare la loro fotografia su Corbis.

  • Un sistema di determinazione dei prezzi a vantaggio dei fotografi: l'esclusiva struttura di determinazione dei prezzi su SnapVillage offre ai fotografi un maggiore controllo e flessibilità nella gestione e massimizzazione delle foto e dei relativi guadagni. Il modello " Pick up your price" di SnapVillage consente ai fotografi di stabilire i prezzi per le immagini scegliendo tra: 1, 5, 10, 25 e 50 dollari. I fotografi potranno variare in ogni momento i prezzi delle loro foto. SnapVillage non mantiene alcun tipo di accordi di esclusiva e paga una tariffa di royalty generale del 30% per tutte le vendite di immagini al prezzo base, oltre a 30 centesimi per ogni download su tutte le vendite di abbonamenti. Tutti i pagamenti dei fotografi verranno effettuati tramite PayPal.
  • Accesso al mercato esclusivo: in quanto parte della rete Corbis, SnapVillage è in grado di offrire a coloro che forniscono il proprio contributo molto di più degli altri siti di microstock: l'accesso potenziale ad un mercato fotografico esclusivo. SnapVillage fungerà da "farm club", consentendo cioè agli editors che collaborano con Corbis di esplorare SnapVillage per scoprire i grandi fotografi che vendono i propri lavori su Corbis.
  • Un invio innovativo delle immagini: il processo di invio aperto delle immagini di SnapVillage invita chiunque, in tutto il mondo, da chi si occupa di fotografia solo come hobby al fotografo professionista, ad inviare le proprie immagini al sito Web di SnapVillage. Le immagini verranno elaborate dal team editoriale di SnapVillage che si occuperà di rivedere le immagini prima di pubblicarle sul sito Web di SnapVillage. È possibile caricare le immagini direttamente su Internet o copiarle su DVD e inviarle per posta a SnapVillage (l'indirizzo è reperibile sul sito SnapVillage.com).
 

Informazioni su SnapVillage

SnapVillage di Corbis combina le proposte più interessanti dei siti di condivisione di foto con un mercato online, per creare uno spazio migliore e originale in cui acquistare e vendere foto Royalty Free alla portata di tutti. SnapVillage incarna un approccio innovativo al mercato microstock con un sito Web organizzato e intuitivo, un sistema di determinazione dei prezzi e pagamento intuitivo, insieme a funzioni interattive innovative che consentono di generare un esclusivo punteggio "Snappyness" per le foto. SnapVillage presenta il rivoluzionario modello "Scegli il tuo prezzo" che offre ai fotografi una flessibilità e un controllo straordinari per poter massimizzare i loro guadagni. Per far parte della sempre più nutrita comunità di SnapVillage.com o per apportare nuove idee ai progetti creativi, visitare il sito Web http://www.snapvillage.com . 

Informazioni su Corbis  
Corbis è una risorsa creativa per agenzie di pubblicità, marketing e per i professionisti del settore dei media che contribuisce alla realizzazione di progetti creativi grazie ad immagini, filmati di archivio e servizi per la gestione dei diritti di grandissima qualità.  Corbis dispone di una straordinaria raccolta di oltre 100 milioni di immagini storiche, creative, artistiche e per l'intrattenimento, una vasta libreria di filmati e l'esperienza più profonda a livello globale nei processi di gestione per la concessione di diritti e autorizzazioni in questi settori, un team di fotografi professionisti d'eccezione e soluzioni di gestione dei media vincenti.  Con sede centrale a Seattle, Corbis opera in oltre 50 paesi in tutto il mondo. Per saperne di più, visitate il sito www.corbis.com.
 

### 

Ufficio stampa per Corbis Italia  

Weber Shandwick Italia

Silvia Giorgi- Tel. 02 57378 360- sgiorgi@webershandwick.com 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *