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lunedì 2 luglio 2007

Stipulato un contratto di licenza per la nuova fragranza Coty Inc.-Tonino Lamborghini: l'essenza del "toro" verrà messa in bottiglia

NEW YORK - Il leggendario marchio lifestyle stipula un accordo per collaborare su una nuova linea di fragranze maschili

    Coty Inc., società profumiera leader mondiale, ha annunciato di aver stipulato oggi un contratto esclusivo con Tonino Lamborghini S.r.l., il famoso marchio lifestyle italiano, noto per le lussuose collezioni di accessori, abbigliamento e arredamento di moda. Coty ha intenzione di creare una nuova fragranza innovativa maschile che recherà il marchio Tonino Lamborghini.

    "Tonino Lamborghini esemplifica vitalità, opulenza e passione per uomini in tutto il mondo. Il carisma e il prestigio associati ai prodotti contrassegnati dal marchio rendono questa partnership eccezionale per Coty", ha dichiarato Bernd Beetz, CEO, Coty Inc. "Il fascino, l'eleganza e l'esclusività dei marchi Lamborghini sono alla base di una nuova fragranza maschile dalla miscela esplosiva."

    "Coty è un grosso protagonista dallo spirito innovativo" -- ha dichiarato Tonino Lamborghini, presidente di Tonino Lamborghini s.r.l. -- "che rappresenta il vero carattere imprenditoriale, una società energetica che opera ai massimi livelli internazionali. Coty e Tonino Lamborghini sono l'abbinamento perfetto per trasformare creatività in una nuova linea maschile esclusiva."

    Il lancio è previsto in Europa e in Asia nella primavera 2008, con piani per il rilascio successivo nelle Americhe e nel resto del mondo, la linea di fragranze con licenza Tonino Lamborghini proporrà lo stile creativo e l'eleganza del marchio di lusso Tonino Lamborghini.

    "Il nome stimato di Tonino Lamborghini infonde potenza, lusso, classe, raffinatezza e stile in tutti i prodotti che recano il suo marchio", ha commentato Steve Mormoris, vicepresidente senior Global Marketing, Coty Beauty. "Queste stesse caratteristiche saranno evidenti anche nel nuovo profumo, che richiamerà l'attenzione di uomini di tutte le età ed estrazioni sociali. La collaborazione con Tonino Lamborghini consentirà a Coty di espandere il proprio portafoglio e continuare a creare fragranze moderne ed originali per gli uomini di tutto il mondo."

    "Coty è un partner essenziale per la progettata espansione del marchio Tonino Lamborghini", ha aggiunto Valerio Melloni, CEO, Tonino Lamborghini. "Il nostro obiettivo è di entrare in un mercato nuovo con un partner prestigioso e offrire ai nostri clienti internazionali prodotti lifestyle di lusso della massima qualità."

    I termini finanziari del contratto non sono stati resi noti.

    Coty Inc.

    Coty è stata creata a Parigi nel 1904 da François Coty cui si attribuisce
il ruolo di fondatore del moderno settore profumiero.

    Oggi, Coty Inc. è la più grande società profumiera al mondo e leader riconosciuto nel settore della bellezza con un fatturato netto annuale di 2,9 miliardi di dollari. Sostenuta da spirito imprenditoriale, passione, innovazione e creatività, Coty Inc. ha sviluppato un portafoglio impareggiabile di marchi importanti, distribuendo i propri prodotti innovativi ai consumatori in 91 mercati mondiali.

    Il portafoglio di marchi Coty Prestige è distribuito da punti vendita prestigiosi ed esclusivi e comprende Baby Phat, Calvin Klein, Cerruti, Chloe, Chopard, Davidoff, Jennifer Lopez, Jette Joop, Jil Sander, JOOP!, Kenneth Cole, L.A.M.B. by Gwen Stefani, Lancaster, Marc Jacobs, Nautica, Nikos, Sarah Jessica Parker, Vera Wang e Vivienne Westwood.

    Il portafoglio di marchi Coty Beauty ha un mercato più ampio e comprende adidas, Aspen, Astor, Celine Dion, Chupa Chups, David and Victoria Beckham, Desperate Housewives, Esprit, Exclamation, Isabella Rossellini, Jovan, Kylie Minogue, mary-kateandashley, Miss Sixty, Miss Sporty, Phat Farm, Pierre Cardin (tranne Stati Uniti e Canada), Rimmel, Shania Twain, Stetson e Vanilla Fields.

    Inoltre, la partnership strategica Coty e Puig distribuisce le linee di profumi di Nina Ricci, Carolina Herrera, Prada, Paco Rabanne e Comme des Garcons negli Stati Uniti e Canada.

    Per ulteriori informazioni su Coty Inc., visitare http://www.coty.com.

    Tonino Lamborghini S.r.l.

    La storia del marchio Tonino Lamborghini ha inizio nel 1981, allorché l'imprenditore italiano decise di avviare il suo innovativo progetto di espansione del marchio, dando vita, in soli pochi anni, ad una collezione di lusso realizzata con materiali di qualità ed estrema cura dei particolari. Tonino Lamborghini offre un'ampia gamma di prodotti lifestyle, tra cui accessori moda, abbigliamento, arredamento, prodotti gastronomici, accessori per sport e tecnologia, distribuiti attraverso una rete di 15.500 punti vendita, tra cui 90 negozi monomarca, boutique e reparti dedicati al marchio in Asia, Europa, Medio Oriente e Stati Uniti.

    È la passione infusa in ciascun prodotto concettualizzato, progettato e realizzato da Tonino Lamborghini a renderlo esclusivo. È la capacità di innovare pur restando fedele a una tradizione fatta di forme eleganti e al tempo stesso indomabili e vigorose: è la ricerca della passione che cattura l'indelebile retaggio dello stile italiano nel mondo e si esprime nell'inimitabile lingua della creatività, dell'innovazione, dell'eleganza e della progettazione.

    Nel loro design, nell'attenzione ai particolari, nel desiderio che solo un marchio prestigioso come questo può accendere. Le collezioni sono state concepite per uomini e donne di carattere, che semplicemente rifiutano di passare inosservati. Per ulteriori informazioni: http://www.lamborghini.it.

    Sito web: http://www.coty.com
            
        per maggiori informazioni: Jeanette Casselano di Coty, Inc., +1-202-828-8833, jeanette.casselano@fleishman.com; Rita D'Andrea di Tonino Lamborghini, +39-051-862628, dandrea@lamborghini.it


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