Cerca nel blog

lunedì 2 luglio 2007

Taglio del nastro per il nuovo blog 2007 di Madfactory Advertising


Nato da un’idea creativa per trovare un punto di confronto tra tutti coloro che, per professione o per passione, si occupano di pubblicità, il blog è uno spazio dedicato alla comunicazione in tutte le sue forme.

Nell’era del Web 2.0 strumenti quali forum e blog si rivelano essere i nuovi mezzi per mettere in contatto le persone, attraverso il contributo delle idee di ognuno.

Advertising, grafica e design , ma anche crazy news e web sono solo alcune delle rubriche che trovano posto all’interno del diario virtuale in cui lasciare commenti ed opinioni. Oltre alla presentazione di alcune delle campagne pubblicitarie più efficaci ed insolite degli ultimi anni è presente anche un’apposita sezione dedicata a libri. Attraverso le pagine di testi legati al mondo dell’advertising emergono novità, tendenze e consigli per non “perdere la bussola” in un ambiente in continuo movimento.

Il blog di Madfactory è nato con lo scopo di dare la possibilità a tutti, soprattutto ai non addetti ai lavori, di avvicinarsi alle più avanzate strategie di comunicazione in maniera divertente e semplice.

Un ampio spazio è riservato al Guerrilla Marketing, una forma di comunicazione non convenzionale che mira a colpire il target di riferimento con strategie originali e divertenti. Attraverso immagini e video è possibile avventurarsi nel ricco panorama del Guerrilla Marketing senza perdersi in grovigli di parole difficili e incomprensibili.

In un’apposita galleria sono raccolti inoltre gli Outdoor più insoliti e ben realizzati. Molto spesso tra i manifesti e i cartelloni in esterno si possono trovare veri e propri gioielli di creatività. All’interno del blog ci sono molti esempi di campagne pubblicitarie che hanno realmente “colpito nel segno”.

Nel blog, consultabile all’indirizzo www.madfactory.it, è stata introdotta un’apposita categoria dedicata alle news più curiose, provenienti da tutto il mondo. Una rapida carrellata di vere e proprie notizie che spaziano dalla comunicazione, al marketing e molto molto altro ancora.

Madfactory Advertising è un’agenzia di comunicazione con sede a Verona.

Con progetti che spaziano attraverso la comunicazione a 360°, Madfactory ha stabilito una stretta sinergia con alcune delle aziende più dinamiche a livello nazionale.

Creare, immaginare e innovare sono gli obiettivi di un team che si occupa di creatività e advertising, web e new media, consulenza alle imprese nei progetti di comunicazione. Madfactory Advertising non è soltanto un’agenzia di comunicazione, è anche molto di più: una struttura dalle solide basi che ha fatto della comunicazione il suo obiettivo e si confronta quotidianamente con nuovi stimoli ed idee originali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *