Cerca nel blog

martedì 17 luglio 2007

Uno slip, un gommone, i Faraglioni: David e' il più desiderato dell'estate

Uno slip, un gommone, i Faraglioni

David, il più desiderato dell'estate

Il successo del modello protagonista dello spot di un profumo
Britannico, 28 anni, fa impazzire le donne, gli uomini, e la Rete



 Uno slip, un gommone, i Faraglioni David, il più desiderato dell'estate HA perfino i peli. E' un pregio, oggi trovarne uno non depilato è un'impresa. Ne ha pochi, è vero, ma quanto basta, q.b., come il pepe nelle ricette. Piace tanto. Alle donne, e agli uomini. Forse, perché uno così sfacciatamente maschio, in uno spot, non lo si vedeva da un po'. Uno che prende la decisione. Che non tentenna. E non soggiace. Mica come George Clooney, che gli vogliamo tutti bene, però si fa sbattere una porta in faccia solo perché s'è presentato al party senza Martini. E resta di stucco davanti a una pazza che, con un solo colpo di sciabola, taglia i cosiddetti a un toro di ghiaccio. Il nostro, certe cose, mica se le fa fare. Ce lo ricorda ogni giorno, dall'inizio dell'estate. Da quando, cioè, staziona su un gommone davanti ai Faraglioni, con indosso un costume da bagno bianco. E' il protagonista dello spot di Light Blue, il profumo Dolce&Gabbana. Si chiama David Gandy. E quel che si vede lo ha reso simpatico a molti.

Alto, bruno, occhi azzurri. Un sacco di muscoli, quelli giusti. Mica l'effetto-gorilla dei tronisti. E' in piedi sul gommone, mare un po' increspato ma lui non vacilla. Quelli normali si piegano come uno scimpanzé per assecondare il movimento, aprono le braccia in cerca di equilibrio. Lui, dritto. Fisico pazzesco. Se sei malizioso, ti concentri su alcuni elementi e trascuri il resto. Più in là c'è una lei. Suda come un fabbro ma si tiene la camicia. Bha. Lui, un tocco leggero e sistema l'elastico dello slip. Se sei malizioso, pensi che si stia togliendo il costume. Invece no. D'altronde, sta con una che non s'è tolta la camicia, non si capisce perché lui dovrebbe togliersi il costume. Bacio. E mentre le telespettatrici sentono bruciare l'eritema dell'invidia, ecco la nemesi. Qualcuno batte un ciak e grida "stop".

David Gandy è un eccesso di sensualità mediterranea. Invece, guarda un po', ha tutt'altre origini. E' nato 28 anni fa in Gran Bretagna, nell'Essex, a Dagenham, città che - tanto per curiosità - ha dato i natali, fra gli altri, alla cantante Sandie Shaw e all'attore Dudley Moore. Padre inglese e madre scozzese. Ha studiato all'Università del Gloucestershire, ma nel 2001 un amico ha spedito, a sua insaputa, delle sue foto a un concorso. C'è sempre un amico o una sorella che spedisce foto di nascosto, pure a Miss Italia, la raccontano tutti così. Ma va bene. Fatto sta che vince. Ed entra nella scuderia dell'agenzia Select.

Oggi, in Rete è delirio. Pagine intere sui siti gay. I blogger si scambiano informazioni. C'è chi ne apprezza il "sexy and mediterranean look", chi implora "how can I meet model David Gandy?". Una ragazza racconta di averlo visto a Londra "con una t-shirt verde che metteva in risalto i bicipiti". Fiumi di gallerie fotografiche, con titoli tipo "La perfezione in slip". Su YouTube c'è un "David Gandy Tribute". Esiste una David Gandy Appreciation Society. Un blogger ne evidenzia l'aspetto da "ragazzo della porta accanto" (ma dove abita?). Un blog gay titola la pagina "Can't take my eyes off you".

E ci sono quelli che interpretano. Dicono che è così bello perché accorpa il meglio di Raul Bova, Antonio Banderas e Richard Gere da giovane. Quale che sia la ragione, l'estate è ancora lunga, il dibattito è aperto, Gandy sta sul gommone, quotidiani e settimanali ce lo mostrano in abbondanza così come lo spot, che continua a girare. Con quella canzone, Parlami d'amore, Mariù, colonna sonora di un film - era il 1932 - dal titolo emblematico: Gli uomini, che mascalzoni.


Origine: Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *