Cerca nel blog

lunedì 9 luglio 2007

'VirtualIT 2007: opportunita', vantaggi e best practice delle tecnologie di virtualizzazione'. Convegno IIR a



www.key4biz.it
<http://www.key4biz.it> Il portale italiano dell'ICT

IIR presenta

VirtualIT 2007

Opportunità, vantaggi e best practice

delle tecnologie di virtualizzazione

_______________________

MILANO - 11 e 12 Luglio 2007

StarHotel Ritz, Via Spallanzani 40




Oggi la parola d’ordine per ottimizzare e razionalizzare gli investimenti in tecnologie informatiche è “virtualizzazione”, le cui tecnologie offrono tangibili vantaggi per l‚azienda come costi minori, maggior sicurezza, semplificazione del processo di migrazione, centralizzazione dei dati, semplicità nel backup e nel ripristino dei sistemi, semplificazione delle attività di sviluppo e testing, allocazione dinamica delle risorse.


L'11 e 12 luglio 2007, l'Istituto Internazionale di Ricerca <http://www.iir-italy.it> organizza a Milano presso lo StarHotel Ritz, VirtualIT 2007 <http://www.iir-italy.it/virtualit> , Convegno interamente dedicato all‚utilizzo delle tecnologie di virtualizzazione in azienda: dall‚analisi degli ambienti, dei benefici e criticità delle tecnologie di virtualizzazione, alla gestione e sviluppo di un‚infrastruttura IT più agile e performante grazie alla virtualizzazione; dalla garanzia di sicurezza dell‚intero sistema informatico, alla nuova frontiera della virtualizzazione dei desktop.

VirtualIT 2007 si rivolge principalmente al Mondo Finance, Industria e Servizi, della PA e rappresenta un‚occasione unica di incontro per CIO, IT Manager, Responsabili Sistemi Informativi, Responsabili Applicazioni, Responsabili Infrastrutture Informatiche, EDP Manager. Per tutta la durata della manifestazione sarà allestita un‚Area Espositiva con la presenza degli operatori del settore specializzati. Virtual IT 2007 offrirà così tutti gli strumenti necessari per comprendere come impostare un buon virtualization assessment e darà l‚opportunità di capire, grazie all‚esempio di aziende che hanno utilizzato con successo i sistemi di virtualizzazione, come utilizzare e trarre vantaggi tangibili da questa innovativo gruppo di tecnologie.

Il Convegno si svolgerà nell‚arco di due giorni in Sessione Plenaria. Tra i partecipanti proveneinti dal mondo IT Marco Ruffa (Patrizia Pepe Tessilform), Alessandro Pessot (Penny Market), Marco Torchiana (Comune di Cremona), Massimo Carnevali (Comune di Bologna), Andrea Rosa (Borbonese), Claudio Varignana (Gruppo Ima), Marcello Sala (Gruppo Banco Desio), Piero Poccianti (Gruppo MPS), Alberto Ricciotti (Unicredit). Parteciperanno inoltre ai lavori della due giorni Marco Pizzo (Netconsulting) come Chairman della prima giornata, Raffaele Barberio (Key4biz) come Chairman della seconda giornata, Marco Maina (Microsoft Italia) e Alain Dalmau (Datasynapse).





Per informazioni e iscrizioni:

Tel. 02.83847.1 - Fax 02.83847.262; virtualit@iir-italy.it

Sito web: www.iir-italy.it/virtualit <http://www.iir-italy.it/virtualit> ; registrazione: modulo online <http://www.iir-italy.it/app/productInfo/order.product.jsp?pid=444>




*****

Se sei su Key4biz, sei ovunque.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *