Cerca nel blog

martedì 10 luglio 2007

VMware annuncia la disponibilità di VMware Lab Manager 2.5

La più recente release del più noto sistema di lab automation virtuale è ampiamente adottata dai clienti; le suite di gestione della qualità oggi si integrano con VMware Lab Manager, aumentandone il valore

Milano, 10 luglio 2007 - VMware, Inc., azienda leader nel software per la virtualizzazione di server e desktop, ha annunciato la disponibilità di VMware Lab Manager 2.5, la più recente versione del noto sistema di lab automation virtuale. VMware Lab Manager consente agli utenti di VMware Infrastructure 3 di automatizzare il setup, la cattura, l’archivio e la condivisione di configurazioni software multi-macchina, permettendo alle organizzazioni IT di fornire e gestire in maniera più efficace gli asset legati allo sviluppo e al test del software garantendo notevoli risparmi sui costi IT e accelerando la fornitura di software e sistemi di maggiore qualità.

Operano in 35 settori diversi i clienti di tutto il mondo che hanno adottato VMware Lab Manager dal suo rilascio nel dicembre 2006. E, sulla base del successo riscosso dal prodotto, le principali suite di gestione della qualità oggi si integrano con VMware Lab Manager e il prodotto offre nuove funzionalità pensate per automatizzarne ulteriormente amministrazione e utilizzo. VMware presenta inoltre un VMware Lab Manager ROI calculator per aiutare i team IT a meglio quantificare e comunicare il potenziale del prodotto alle proprie organizzazioni. Il ROI calculator è gratuito ed è disponibile all’indirizzo www.vmware.com/go/lm_calculator.

“Stavamo raggiungendo il limite in termini di spazi, potenza e data drop necessari a supportare le macchine dei nostri team di sviluppo e test del software”, ha commentato Jay Leone, lab manager in Avaya. “Con VMware Lab Manager non solo abbiamo fermato la proliferazione dei server, ma siamo stati in grado di ridurre i consumi e i data drop del 50% - oltre ad aver liberato più di 1.000 piedi quadrati di spazio fisico. In aggiunta, VMware Lab Manager ci ha aiutati a ridurre del 90% il personale IT associato a configurazione ed eliminazione di complessi ambienti di test e sviluppo”.

“Le organizzazioni IT possono sfruttare la virtualizzazione per fornire servizi più efficaci e ottenere vantaggi per l’intera azienda”, ha aggiunto Stephen Elliot, director enterprise system management in IDC. “Oltre ai data center di produzione, le organizzazioni IT dovrebbero considerare la virtualizzazione dei loro laboratori di test e sviluppo per ridurre il supporto e i costi di gestione delle applicazioni, oltre ai cicli di provisioning. Si tratta di una decisione strategica che genera efficienza nell’intera struttura IT al fine di raggiungere gli obiettivi di business”.

Due note suite di software test automation ora offrono integrazioni pacchettizzate con VMware Lab Manager, estendendo ulteriormente l’ecosistema di partner VMware e portando l’automazione del test a nuovi livelli di qualità. Borland integrerà accesso e controllo a livello di interfaccia utente di ambienti VMware Lab Manager nella release Borlandâ SilkCentralâ Test ManagerÔ 2007, mentre Genilogix sta rilasciando la versione beta di un nuovo plug-in che integra HP Quality Center con VMware Lab Manager. Entrambi gli strumenti automatizzano il processo di provisioning permettendo agli utenti di usufruire di ambienti di test completi archiviati in VMware Lab Manager direttamente dalla loro interfaccia di gestione dei test. Queste integrazioni assicurano livelli di efficienza IT senza eguali, semplificano i cicli di test e salvaguardano gli investimenti effettuati in toolset.

“Applicare la virtualizzazione alla gestione del test del software rappresenta una proposta molto interessante per le aziende, perché elimina molte delle limitazioni di tempi e costi legate alla configurazione multipla e al test di applicazioni cross-platform”, commenta Brad Johnson, director product marketing Lifecycle Quality management in Borland Software. “La nostra collaborazione con VMware estende il valore della nostra soluzione LQM (lifecycle quality management) e offre ai clienti i significativi vantaggi della gestione di laboratori di test virtuali come funzionalità integrata nella nostra soluzione di test management”.

“Come rivenditore di VMware Lab Manager e HP Quality Center, abbiamo compreso l’opportunità di fornire una soluzione che dà luogo a uno scenario win-win sia per l’IT che per i responsabili della qualità”, dichiara Nate Stuyvesant, chief technology officer in Genilogix, nota società di software qualità engineering. “Utilizzando l’add-in Genilogix per HP Qualità Center, i nostri clienti possono estendere la potenza del toolset esistente, sfruttando al tempo stesso le funzionalità della piattaforma di virtualizzazione VMware, il meglio dei due mondi”.

VMware Lab Manager è il più avanzato sistema di lab automation virtuale del mercato. Utilizza un pool condiviso di risorse (server, rete, ecc) e le alloca dove richiesto, oltre a fornire a utenti locali o remoti un portale self-service che permette l’accesso on-demand a una libreria condivisa di configurazioni multi-macchina complesse. E’ l’unico sistema di automazione di laboratorio virtuale che offre ‘fenced deployment’ che permette l’utilizzo simultaneo di configurazioni della libreria da parte di più utenti, oltre alla possibilità di catturare configurazioni di sistemi complessi ‘live state’. Una funzionalità per la gestione della libreria di immagini delta-tree consente alle librerie di grandi dimensioni di essere mantenute senza ridondanza di dati, riducendo così lo spazio su disco rispetto ad altri sistemi di lab management.

VMware Lab Manager 2.5 offre i seguenti miglioramenti pensati per fornire ai clienti un supporto maggiore e facilitarne ulteriormente l’utilizzo:

Nuove opzioni di archiviazione delle librerie - VMware Lab Manager 2.5 supporta storage iSCSI e NFS per l’archiviazione di librerie di macchine virtuali, oltre all’attuale supporto delle SAN fibre channel. Questa flessibilità aggiuntiva permette ai clienti di utilizzare una più ampia gamma di opzioni di storage a seconda delle loro preferenze
Esteso supporto di sistemi operativi – i clienti possono creare, implementare e gestire configurazioni di macchine virtuali utilizzando sistemi operativi guest Virtual SMP e a 64-bit. VMware Lab Manager 2.5 comprende anche il supporto di macchine virtuali su Solaris 10 x86 e il supporto sperimentale di macchine virtuali su Windows Vista. L’ampliamento del supporto permette di creare una gamma ancora più vasta di ambienti di test e sviluppo virtuali per soddisfare esigenze specifiche.
Avanzate funzionalità di automazione - VMware Lab Manager 2.5 permette ai clienti di stabilire policy che automaticamente eliminano macchine virtuali inutilizzate, liberando risorse e aiutando gli utenti a completare i progetti più rapidamente. La manutenzione dei server è semplificata consentendo ai clienti di calcolare lo spazio su disco disponibile attraverso il consolidamento o l’eliminazione di macchine virtuali, e gli utenti possono eliminare velocemente e facilmente macchine virtuali per il riutilizzo su nuovo hardware gestito.

“VMware Lab Manager è un asset comprovato per le organizzazioni IT, confermato dalla rapida adozione dei clienti e dal ritorno ottenuto”, conclude Dan Chu, vice president emerging products and markets in VMware. “La più recente release di VMware Lab Manager dimostra il nostro impegno volto a fornire prodotti che sfruttano la potenza e la flessibilità di VMware Infrastructure per trasformare e potenziare i processi IT più critici”.

Prezzo e disponibilità
VMware Lab Manager è gia disponibile al prezzo a la carte di $15.000, mentre in bundle con VMware Infrastructure 3 parte da $35.000. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.vmware.com/go/labmanager.

VMware
VMware, azienda EMC (NYSE: EMC), è leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi. Le più importanti aziende del mondo utilizzano le soluzioni VMware per semplificare la loro infrastruttura, trarre massimo vantaggio dagli investimenti IT effettuati e soddisfare ancora più rapidamente le esigenze aziendali in continua evoluzione. VMware ha sede a Palo Alto, California. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.vmware.com.


VMware è un marchio registrato di VMware, Inc. Tutti i nomi di altri prodotti e aziende citati potrebbero essere marchi o marchi registrati delle rispettive aziende.


Contatti stampa

Francesca Bajlo
VMware
Tel.: +39 02 6203 2091
Email: fbajlo@vmware.com

Chiara Possenti
AxiCom Italia
Tel.: +39 02 7526111
Email: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *