Cerca nel blog

mercoledì 25 luglio 2007

VMware presenta il primo benchmark del mercato pensato per misurare le prestazioni di workload in ambienti virtuali

VMmark è frutto della collaborazione con diversi partner ed è pensato come standard di benchmarking aperto per il settore

Milano, 24 luglio 2007 - VMware, Inc., azienda leader nel software per la virtualizzazione di server e desktop, ha annunciato la disponibilità di VMmark, il primo sistema di benchmark del mercato che offre a clienti e partner un modo sicuro e affidabile per misurare le prestazioni di applicazioni in ambienti virtuali. Quale parte integrante dello sforzo di VMware per promuovere standard aperti, VMmark è il risultato di due anni di progettazione, collaborazione con i partner e revisione di approfonditi sondaggi presso i clienti per rappresentare in maniera accurata i loro ambienti di lavoro.

“Poiché i clienti chiedevano modi per misurare e paragonare le prestazioni su diverse piattaforme server, VMware ha lavorato a stretto contatto con i propri partner per progettare e implementare VMmark”, ha commentato Raghu Raghuram, Vice President Product and Solution Marketing in VMware. “Abbiamo creato questo benchmark aperto per permettere ai clienti di prendere le migliori decisioni relative all’utilizzo di applicazioni mission-critical su infrastrutture virtuali”.

Benchmark tradizionali sono stati sviluppati per misurare le prestazioni associate alla gestione di un unico workload su un server. Queste valutazioni però non catturano il comportamento di numerose macchine virtuali o la capacità del server di supportare svariati workload contemporaneamente sullo stesso server. VMmark è il primo sistema di benchmarking che misura la scalabilità di workload virtuali eterogenei e offre una metodologia coerente per paragonare questi risultati su piattaforme virtuali diverse. Ne risulta che le aziende possono utilizzare queste informazioni per prendere decisioni hardware e confrontare prestazioni e scalabilità di diverse piattaforme di virtualizzazione.

I vendor di server che effettuano benchmark con le linee guida di VMmark possono pubblicare una valutazione VMmark che fornisce informazioni circa i workload che ciascun prodotto è in grado di supportare e il livello di prestazioni complessivo delle macchine virtuali presenti sul server. In questo modo, VMmark aiuta i clienti nella scelta dell’infrastruttura virtuale.
“La virtualizzazione continua a estendersi all’interno del mercato IT quale componente chiave nella progettazione di data center. E proprio per questo motivo, le aziende hanno bisogno di un metodo efficace per determinare come configurare l’hardware al fine di sfruttare questa tecnologia pervasiva”, continua Margaret Lewis, Director Commercial Solutions in AMD. “VMmark offre un modo per valutare sistemi basati su processori AMD OpteronÔ multi-core con software virtuali e ci permette di fornire ai clienti gli strumenti necessari per realizzare infrastrutture virtuali efficaci”.

“L’obiettivo di Dell è quello di semplificare l’IT attraverso soluzioni basate su standard che eliminano le complessità e i costi negli ambienti tecnologici dei nostri clienti”, continua Rick Becker, Vice President Solutions in Dell Product Group. “Collaborando con partner come VMware per dare vita a VMmark, semplifichiamo il processo di misurazione delle metriche critiche nell’implementazione di ambienti virtuali e permettiamo ai nostri clienti di prendere decisioni informate quando scelgono la soluzione che meglio soddisfa le loro esigenze”.

“I clienti HP tendono a virtualizzare i loro ambienti IT sempre più per ottenere migliori risultati di business”, dichiara Steve Cupree, Director Virtualization Software Industry Standard Servers in HP. “VMmark consentirà loro di comprendere le implicazioni legate alle prestazioni in ambienti virtuali e favorire l’adozione della virtualizzazione”.

“Siamo molto soddisfatti del fatto che VMware abbia scelto SUSE Linux Enterprise Server quale parte del benchmark di virtualizzazione standard”, aggiunge Holger Dryoff, Vice President SUSE Linux Enterprise product management di Novell. “SUSE Linux Enterprise Server continua a essere un ottimo sistema operativo per tutti gli ambienti virtuali, e completa VMmark offrendo ai clienti un modo per valutare le soluzioni di infrastruttura virtuale basate su reali carichi di lavoro”.

Lo sviluppo di VMmark rientra nell’impegno di VMware volto a promuovere gli standard e i formati aperti. Nell’ottobre 2006, a seguito di una richiesta di VMware, la Standards Performance Evaluation Corporation (SPEC), ente degli standard per i benchmark legati alle prestazioni, ha formato un gruppo di lavoro per sviluppare un benchmark standard per la misurazione delle prestazioni in ambienti virtuali. Oggi un sottocomitato, il gruppo comprende VMware come partecipante chiave, oltre ad altri partner e vendor del settore della virtualizzazione.






VMware VMmark è scaricabile gratuitamente al sito www.vmware.com/go/vmmark.

VMware
VMware, azienda EMC (NYSE: EMC), è leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi. Le più importanti aziende del mondo utilizzano le soluzioni VMware per semplificare la loro infrastruttura, trarre massimo vantaggio dagli investimenti IT effettuati e soddisfare ancora più rapidamente le esigenze aziendali in continua evoluzione. VMware ha sede a Palo Alto, California. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.vmware.com.


VMware è un marchio registrato di VMware, Inc. Tutti i nomi di altri prodotti e aziende citati potrebbero essere marchi o marchi registrati delle rispettive aziende.


Contatti stampa

Francesca Bajlo
VMware
Tel.: +39 02 6203 2091
Email: fbajlo@vmware.com

Chiara Possenti
AxiCom Italia
Tel.: +39 02 7526111
Email: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *