Cerca nel blog

mercoledì 11 luglio 2007

VNUNet Europe diventa NetMediaEurope

VNUnet Europe completa l'operazione di Management Buy-Out con 3i e diventa
una media company online indipendente chiamata NetMediaEurope.


Il management prende il controllo del network pan-europeo dedicato agli esperti di Information Technology.

_ _ _

Parigi, 11/07/2007 - I manager, insieme a uno dei principali venture capital europei - Truffle Venture -  hanno firmato un accordo di management buy-out per l'acquisizione delle attività online di VNUNet,precedentemente di proprietà di 3i, fondo di private equity inglese.

Il nuovo network pan-europeo, presente in Italia, Germania, Spagna e Francia, rappresenta una delle più importanti community online nel panorama europeo, in grado di offrire contenuti e servizi per i professionisti e i decisori d'acquisto del mercato dell'Information Technology.
VNUNet è attualmente un efficace media di comunicazione utilizzato costantemente dagli investitori pubblicitari sia per le campagne locali che per quelle europee.  
NetMediaEurope continuerà a gestire la vendita pubblicitaria internamente con una propria struttura commerciale e curerà, in via esclusiva, anche la raccolta pubblicitaria su VNUNet UK e VNUNet Olanda attraverso una struttura di vendita internazionale con sede a Londra.

"Il completamento di questa operazione segna l'inizio di una nuova sfida" dichiara Dominique Busso, ex CEO di VNUNet Europe - "Il nuovo management team e Truffle Venture sono impegnati nello sviluppo di un ambizioso programma di crescita per diventare il più importante e-network europeo per la business community. La nostra esperienza, combinata con un forte spirito imprenditoriale, ci permetterà di rilasciare velocemente soluzioni a valore aggiunto per la nostra audience".   

"E' come se io e Dominique fossimo tornati indietro di 15 anni quando,durante i gloriosi anni della Silicon Valley, siamo stati tra i primi utilizzatori e promotori delle moderne strategie di publishing online.Sono convinto che questa operazione rappresenterà l'inizio di un'avventura di successo per Truffle Capital e un consolidamento della sua posizione nel mercato del media publishing", aggiunge Jean Francois Fourt, co-fondatore di Truffle Capital.

"L'operazione di spin-off di VNUnet è un nuovo ambizioso traguardo raggiunto da Truffle Capital che ha una solida reputazione nello sviluppare leaders europei nel mercato online come NetBooster - la società leader in europea per il marketing online quotata all'Alternext - o come MoMac - la piattaforma per servizi VAS leader in UK e Olanda", dichiara Bernard-Louis Roques, General Partner IT Truffle Capital.
  
"Nel fondare NetMediaEurope, Dominique Busso e il suo team stanno continuando la strategia di Business Media Europe offrendo ai clienti europei soluzioni editoriali online per raggiungere il target dei decision makers. Il talento e l'energia della sua squadra, unita all'esperienza e alla conoscenza delle nuove tecnologie di Truffle, saranno la chiave del successo di questo nuovo player europeo", dice Ruud Bakker, ex CEO di Business Media Europe.  

"Crediamo nelle potenzialità di questo progetto e siamo persuasi che la qualità editoriale dei nostri prodotti e dei nostri servizi verrà ulteriormente rafforzata, rispondendo in modo sempre più efficace alle esigenze di business dei nostri clienti", spiega Marco Calvi, a capo delle attività di NetMediaEurope in Italia.

La continuità del business è assicurata anche dal coinvolgimento diretto di altri manager chiave come Laure Chaussin (Publisher Francia) e Pierre Mangin (fondatore di Silicon Francia e sud-Europa), oltre a Dominique Busso.
La nuova società, infine, continuerà a produrre contenuti attraverso i marchi VNUNet, Gizmodo e The Inquirer, oltre a sviluppare nuovi servizi e a espandersi su altri mercati.

Il nuovo headquarter e la sede della holding saranno a Parigi, Francia.


Press contact :     
Dominique Busso - +33 613025845 - dbusso@netmediaeurope.com
Marco Calvi - +39 3482494498 - mcalvi@netmediaeurope.com







Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *