Cerca nel blog

giovedì 23 agosto 2007

Pianeta-Arte presenta Biennale FreeArte

Pianeta-Arte.com e Nardini Bottegadarte presentano presso la
Galleria Il Canovaccio-Studio Antonio Canova di Roma


Biennale FreeArte 2007
Curatore artistico Livio Garbuglia

Saranno esposte opere di artisti di chiara fama internazionale quali Mimmo Rotella, Mario Schifano, Omar Galliani, Sandro Chia, Paul e Mark Kostabi, Pietro Annigoni, Rabarama, Arman, Luca Alinari, Riccardo Tommasi Ferroni, Achille Perilli, Antonio Pedretti, Antonio Possenti, Luca Pignatelli, Ennio Finzi, Faty Hassan, Walter Piacesi, Piero Gilardi, Giuseppe Chiari ed altri protagonisti dell’arte contemporanea e dell’attualità come Altair, Maurizio Aprea, Alba Laura Arciello, Alessandro Ariaudo, Armando Arpaja, Giuseppe Ascari, Attilio Azimonti, Gianluigi Capitanio, Carvelli Francesco, Antonio Cinelli, Mariarita Colandrea, Francesca De Angelis, Rosanna De Nicola, Giuseppe Galli, Marida Iacona, Manuela Laconi, Maria Grazia Matranola, Michieletto, Francesca Minghella, Rossella Montagna, Marco Moriconi, Stefania Nicolini, Fabio Novelli, Camilla Orlandi, Vincenzo Presenti, Tiziana Rasile, Fiorella Razzaboni, Eliana Re, Loana Riboli, Claudio Rosa, Valerio Ruscio, Maria Scipioni, Anna Sisti, Sonia Spadafora, Nadia Sorace, Katia Tasselli, Antonino Turano.


La Biennale FreeArte 2007 si svolgerà nei giorni dall'8 al 18 settembre 2007 in Roma alla galleria Il Canovaccio-Studio Antonio Canova via delle Colonnette 27, nota come lo studio dello scultore Canova, situata nel cuore del centro storico di Roma a due passi dall'Accademia di Belle Arti e da via del Corso e da piazza del Popolo. La Biennale FreeArte pone come obiettivo dare massima visibilità alle opere degli artisti italiani e stranieri che aderiranno.

L'inaugurazione della Biennale FreeArte 2007 si terrà sabato 8 settembre dalle ore 18,00 in avanti.

Testo di Livio Garbuglia:
"Nella storica galleria Il Canovaccio-Studio Antonio Canova, la Biennale FreeArte alla sua prima edizione, è un'esposizione dedicata alle diverse tecniche e tendenze dei numerosi artisti presenti. La Biennale FreeArte intende offrire una rassegna ricca, organica, l'esigenza di uno spazio psicologico nel quale definire la propria identità ragione-coscienza-universo. L'arte consegna a tutti noi un momento prezioso, utile a schiuderci le porte di un progresso personale e collettivo. Il pensiero universale è proprio quello più privato che pur nella sua specificità, esprime una dimensione universale del vivere, una condizione comune. Il mondo è nel senso e nella direzione della storia: l'uomo è costretto a parteciparvi nella possibilità di convivenza umana. La soluzione del mondo è universale, la sua coscienza scaturisce da un perenne sentimento dell'uguaglianza essenziale di ogni uomo". (Livio Garbuglia)


Biennale FreeArte 2007/ Mostra d'arte contemporanea
Curatore artistico Livio Garbuglia
Roma Notte Bianca, 8 settembre 2007
Fino al 18 settembre 2007

Galleria Il Canovaccio – Studio Antonio Canova
Via delle Colonnette, 27 – 00186 Roma

Livio Garbuglia
liviogarbuglia@pianeta-arte.com

Organizzazione Pianeta-Arte.com
http://www.pianeta-arte.com
mariapiamichieletto@pianeta-arte.com

in collaborazione con

Nardini Bottegadarte
http://www.nardinibottegadarte.it

Alkeviaggi
http://www.alkeviaggi.it

Redigraf
http://www.redigraf.com

HotelClub Cirella
http://www.hotelclubcirella.it


Redazione Pianeta-Arte
www.pianeta-arte.com
info@pianeta-arte.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *