Cerca nel blog

lunedì 17 settembre 2007

Beppe Grillo: "politici, solo chiacchiere e tv"

Grillo ancora all'attacco dei politici "Solo chiacchiere e televisione"

Nel suo blog il comico a testa bassa contro i tg e i big dei partiti.
"Politica invecchiata. E' nuda con le sue rughe e i suoi giornalisti"

"Chi guarda la tv spera che un commesso si avvicini a D'Alema o allo psiconano e gli sussurri in un orecchio 'la festa è finita, non si renda più ridicolo'"


ROMA - "I politici? Solo chiacchiere e televisione". Ricorda la celebre invettiva del Capone-De Niro contro il Ness-Costner negli 'Intoccabili' ("sei solo chiacchiere e distintivo"), la frase che chiude il post di oggi del blog di Beppe Grillo.

"La politica, all'improvviso, è invecchiata di 10 anni. E' nuda di fonte ai cittadini con le sue rughe, il suo belletto, le zampe di gallina intorno agli occhi, i suoi giornalisti", dice il comico che con il suo V-day, ha portato un attacco frontale alla politica che "deve tornare in mano ai cittadini e non ai segretari di partito". E Grillo, nel suo post di oggi, dice di ascoltare "parole decrepite che fanno fatica a uscire dalla bocca", come "le nuvole dei fumetti" e destinate a una brutta fine: "Non vengono più ascoltate".

Poi passa alla sua rassegna dei tg, anche di quelli che davano conto della sua 'discesa in campo' con le liste civiche e torna all'attacco dei politici: "Chi guarda la televisione spera che un commesso si avvicini a D'Alema o allo psiconano e gli sussurri in un orecchio 'la festa è finita, non si renda più ridicolo'. Lo schema è sempre lo stesso. Collaudato. Il leader parla a un gruppo di persone. E' serio. Se appartiene all'opposizione chiede al governo 'ferme risposte', se è del governo annuncia 'impegni precisi'".

Eccoci ai tg di domenica sera: "Ieri sera in televisione: Topo Gigio Veltroni parla dell' azzeramento del Cda Rai, applausi a scena aperta per una proposta così tempestiva e coraggiosa. Abbraccio commosso sul palco di Rutelli. Cesa parla della famiglia, applausi delle famiglie di Casini. Abbraccio commosso sul palco di De Mita, nuovo tutor dei giovani del Pd. Bossi minaccia Prodi con dieci milioni di padani (e poi - osserva Grillo con autoironia - mi chiama antipolitico...), applausi dei trecento presenti a Venezia. La telecamera inquadra le coppie di turisti che danno il becchime ai piccioni. Abbraccio commosso sul palco di Calderoli che lo premia con un porco di pezza".

Intanto continuano le reazioni agli attacchi di Grillo: ''La parola d'ordine 'distruggiamo i partiti' è del tutto negativa, insensata e sbagliata ed essere ambigui e opportunisti su questo non fa l'interesse del presente e del futuro del Paese''. Lo ha detto il ministro delle Riforme istituzionali Vannino Chiti. ''Penso che quando i cittadini manifestano - ha spiegato Chiti - le istituzioni e chi è nelle istituzioni debbano fare ogni sforzo per capire le motivazioni, vedere gli aspetti giusti e quelli sbagliati''.


Origine: Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *