Cerca nel blog

domenica 9 settembre 2007

DUE NOTIZIE DI VOLO LIBERO

A Bergamo nel fine settimana ha avuto luogo il Trofeo dell'Isola, gara di deltaplano alla quale hanno partecipato piloti provenienti dal nord e centro Italia.
Due le manches con decollo dal Monte Linzone a 1400 m di quota. Da qui i piloti hanno toccato il Monte Pertus, Il Canto Alto, il Magnodeno, spingendosi in pianura fino a Carvico; 61 e 76 rispettivamente i chilometri da percorrere prima di toccare a Palazzago l'atterraggio del Volo Libero Bergamo, associazione
organizzatrice dell'evento.
Nella classe "ali flessibili" vinceva Alex Ploner di Trento, seguito da Cristian Ciech di Varese ed Ignazio Bernardi di Brescia. I primi due in passato avevano vinto i mondiali, mentre Bernardi lo scorso anno vinse il titolo di acrobazia. Daniele Bindi di Pistoia, Marco Cereda di Cornate d'Adda (Milano) e Carlo Bertacchi di Bologna hanno occupato nell'ordine il podio della classe "ali rigide".

Nella splendida cornice di Toscolano Maderno, sulla sponda bresciana del lago di Garda, quinta ed ultima prova del Campionato Lombardo Parapendio (CLP) al quale hanno aderito circa settanta piloti di questo mezzo che, insieme al deltaplano, rientra nella specialità del volo libero, vale a dire il volo senza motore.
La classifica finale ha eletto campione Giorgio Pintossi di Lumezzane (Brescia) al suo ennesimo successo regionale. Dopo di lui Renato Botta di Grandate (Como) e Pietro Ciocchi di Zone (Brescia).
Luca Veronesi di Milano ha vinto la classifica Junior, mentre nella classe "standard", vale a dire i parapendio basici di più semplice pilotaggio, primo Silvestro Matti di Cevo (Brescia), seguito da Matteo Piccoli di Trezzo sull'Adda (Milano) e da Stefania Colombo di Castello di Brianza (Lecco).
I migliori classificati di tutti i campionati regionali parteciperanno di diritto alla finale nazionale, denominata Coppa delle Regioni, prevista ad Aviano (Pordenone) per il 29-30 settembre.

Gustavo Vitali - Ufficio Stampa FIVL - Federazione Italiana Volo Libero
http://www.fivl.it - vitali.stampa@fivl.it - 335 5852431
Segreteria FIVL:  tel. 011  744991 - fax 011 752846

per altre informazioni sulla gara di deltaplano "Trofeo dell'Isola"
contattare:
Davide Fumagalli - 349 0700095 - davide.fumagalli@stopego.com
http://www.vololiberobergamo.it/pagine/eventi07/delta07pres.html

per alte informazioni sul Campionato Lombardo Parapendio contattare
Silvestro - 338 3626616 - sillone@libero.it - http://
www.clparapendio.it/

per alte informazioni sulla Coppa delle Regioni (parapendio) contattare
Matteo Di Brina 392 0365615 - Stefano Claut 349 2887210
info@cptriveneto.net - www.cptriveneto.net

E' gradito avviso di pubblicazione o trasmissione, rispondendo al
mittente. Tale avviso sarà girato a gruppi di discussione dove ci
seguono numerosi piloti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *