Cerca nel blog

lunedì 17 settembre 2007

E-mail marketing e legislazione europea, nuovi chiarimenti

E-News 17/09/2007 www.ridat.it
 
E-mail marketing e legislazione europea, nuovi chiarimenti
 
Recentemente e' stato pubblicato (anche sulla newsletter del Garante Privacy italiano) un documento elaborato in ambito europeo (Parere WP 136 4/2007 del 'Gruppo di lavoro per la tutela delle persone, con riguardo al trattamento dei dati personali) che interessa da vicino l'email marketing.
A ulteriore chiarificazione della direttiva comunitaria 95/46/CE che fa' da quadro a tutte le legislazioni nazionali in materia di Privacy, viene ribadito che lo scopo di tale legislazione era di proteggere i dati delle persone fisiche, con esplicita distinzione fra queste e le persone giuridiche (aziende); tale principio risulta avere poi informato le norme elaborate dalla maggior parte delle singole nazioni europee, ove si mantiene tale distinzione di fondo.
 
 
Liste di contatti e-mail selezionati per settore.
Liste WebSite selezionati per settore.
MassMailer servizio di spedizione e-mail in grandi quantita'.
Ricerche e-mail, URL WebSite, dati, in rete personalizzate.
Check e-mail single.
Collaudo on-line su liste e-mail.
Aggiornamenti su liste precedentemente acquisite.
Monitoraggio di informazioni e contenuti online.
Registrazione WebSite nei motori di ricerca Nazionali e/o Esteri.
 
Precisione ed aggiornamento dei dati forniti: controllo, selezione fonti di origine.
Accuratezza, precisione nelle ricerche in rete personalizzate.
Possibilita' di grandi quantitativi di indirizzi e-maiL, URL, WebSite, tutti garantiti al 100% nella loro esistenza e funzionalita' tecnica.
 
 
Il risultato del nostro lavoro e' un rapporto analitico, completo, che raccoglie importanti dati rilevati in rete, selezionati per settore, tutti da noi garantiti al 100% nella loro effettiva esistenza e funzionalita' tecnica.
 
Siamo a completa disposizione per qualsiasi informazione; Cordiali Saluti
RI.dat.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *