Cerca nel blog

lunedì 24 settembre 2007

Micrel lancia una nuova linea di driver per lampade elettroluminescenti usate nella retroilluminazione dei display

 SAN JOSE, California,   Micrel Inc. (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi il MIC4830 e il MIC4832, una nuova serie di driver per lampade elettroluminescenti (EL) da 180Vpp e 220Vpp a bassa rumorosità per il pilotaggio di pannelli che misurino fino a 4 pollici e oltre. Le applicazioni comprendono telefoni cellulari, PDA, cercapersone, calcolatrici, lettori multimediali e telecomandi. I chip sono disponibili in volumi al prezzo di partenza di 0,85 USD per ordini di mille pezzi.

    "Il MIC4830 e il MIC4832 stabiliscono un nuovo standard di efficienza per i driver di lampade elettroluminescenti (EL)", ha osservato Ralf Muenster, direttore marketing Micrel per i prodotti di alimentazione. "Migliorando l'efficienza, i progettisti possono prolungare la vita utile delle batterie nelle applicazioni più esigenti e ricchi di funzionalità del mercato dei prodotti di consumo, eliminando al tempo stesso il fastidioso ronzio che accompagna spesso i pannelli elettroluminescenti".

    L'alta efficienza di MIC4830 e MIC4832 è resa possibile in parte dal loro consumo di corrente tipico di appena 45 micro ampere. L'utilizzo dell'avanzata tecnologia bipolare, CMOS e DMOS (BCD) di Micrel consente ai circuiti di integrare un boost converter ad alta tensione in uscita e un nuovo driver H-bridge per il pilotaggio di lampade elettroluminescenti di grandi dimensioni. A differenze dei vecchi design, che spesso producevano un fastidioso ronzio, il nuovo design H-bridge elimina la rumorosità udibile in entrambi i prodotti creando una forma d'onda CA più fluida attraverso il pannello elettroluminescente. Operando a una gamma di tensione d'ingresso compresa tra 1,8 e 5,5 V, il MIC4830 e il MIC4832 offrono una maggiore flessibilità di utilizzo permettendo il controllo delle frequenze di lavoro sia del boost converter sia della lampada EL . I due chip sono disponibili nei package MLF(R) 3x3 mm e MSOP-8 senza piombo, conformi alla norma RoHS. Tutte le opzioni vantano u!
n range di temperatura di giunzione compreso tra -40 e +85degreesC.

    Cenni su Micrel Inc.
    Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata della nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

    Nota: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology.

    Sito Web: http://www.micrel.com

        per maggiori informazioni: Julieanne DiBene, dell'ufficio di Marketing Communications di Micrel Inc., +1-408-474-1276, Julie.DiBene@Micrel.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *