Cerca nel blog

domenica 23 settembre 2007

"Vacci tu!" Moderati della Rete sfidano popolo del "Vaffa"


 



"Vacci tu", i moderati della rete sfidano il popolo del "Vaffa"
Il "Milite ignoto", il simbolo scelto dai moderati del "Vacci tu"
Un sito per superare i toni di Grillo: «I suoi insulti non sono efficaci»
G.B.
TORINO
Condividono le proposte di Grillo ma si tirano fuori dal dibattito perchè i toni del comico impauriscono. Parlano di «circolo perbenista , falsamente virtuoso, dove tutti sanno e nessuno di chi ha potere interviene», ma non credono all'efficacia del "Vaffa". I moderati della rete danno vita a "Vacci tu", il sito (per ora in fase embrionale) che punta allo zoccolo riflessivo del popolo del "V-day".
Quelle del comico ligure sono «le liste di Schindler», spiega Pier Domenico Garrone, motore dell'iniziativa. «C'è la tentazione, emergente e tutta italiana, di passare con disinvoltura "da piazza Venezia a piazzale Loreto" dimentichi dell'educazione, della tolleranza, del buon senso».

Il "Vacci tu", continua «non è un'alternativa, ma una prosecuzione dell'8 settembre, un luogo di critica libera del potere». Insomma, se il malcontento rimane, le armi si preannunciano diverse.
Ma rimane centrale il ruolo dell'"italiano normale".
«Il sito mi è venuto in mente ascoltando i commenti di anziani e giovani, di persone occupate o alla caccia di un'occupazione, di italiani con la pancia piena o in cerca di autore, prendendo appunti tutti i giorni sul lavoro, dal benzinaio, al supermercato, dal giornalaio, dal parrucchiere, in aeroporto, in coda alla posta».

Sulle iniziative, però, il programma è misterioso. Nessuna adunata di piazza all'orizzonte, nessuna proposta di legge in cantiere. Gli aspiranti megafoni dei centristi del web frenano nell'attesa che il sito decolli. Tuonano contro la burocrazia, ma lo fanno sottovoce. Convinti che «la mossa di Grillo sia stata detonante, mentre questo è il momento di intervenire».  In silenzio, senza fare troppo rumore.




inviato da: WWW.VACCITU.COM <scrivi@vaccitu.com>

1 commento:

  1. piu ke vacci tu dovrebbero kiamarsi dementi, tanto ben koglionizzati dai politici,con coglionite irreversibile e perpetua, come tutti quelli che sono contro grillo l'unica vera speranza dell italia e un komiko,e non l'hanno ankora capito,questi politici vanno ripagati kon la stessa moneta e un komiko e azzekatissimo

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *