Cerca nel blog

venerdì 12 ottobre 2007

10 anni di EXPO REAL: il piu' grande salone del real estate in Europa


     Comunicato Finale Di EXPO REAL 2007

    23.800 visitatori: + 13 per cento

    1.823 espositori: + 11 per cento

     63.000 metri quadrati di superficie espositiva: + 20 per cento

MONACO DI BAVIERA, Germania -- Più espositori, più visitatori provenienti dai mercati in crescita e più superficie espositiva a disposizione. Ad EXPO REAL, dall'8 al 10 ottobre 2007 a Monaco di Baviera, sono giunti in visita 23.800 operatori di 77 Paesi. Rispetto all'edizione dell'anno scorso il 10degrees Salone Internazionale del Real Estate ha registrato un aumento complessivo dei visitatori del 13 per cento. Ancora più marcato è stato l'incremento della partecipazione dall'Estero pari al 24 per cento. "EXPO REAL è il più grande punto d'incontro europeo del settore degli immobili per l'industria ed il commercio" dichiara Jos Franck, membro della presidenza dell'olandese Bouwfounds Property Development. Eugen Egetenmeir, membro della direzione della Messe München, in
occasione dei 10 anni di EXPO REAL ha detto: "In questi anni siamo riusciti a conquistare il riconoscimento e la fiducia del settore e quindi a condurre EXPO REAL al suo straordinario successo".

    I primi dieci Paesi per affluenza di visitatori sono stati, oltre alla Germania, nell'ordine la Gran Bretagna, i Paesi Bassi, l'Austria, la Svizzera, la Repubblica ceca, la Federazione russa, la Francia, la Polonia, gli USA e l'Italia.

    Uno dei temi che hanno caratterizzato il Salone è stato quello della "sostenibilità nel settore immobiliare". Engelbert Lütke Daldrup, segretario di stato del ministero federale per i trasporti, edilizia ed urbanistica, ha detto durante la discussione che ha aperto il programma delle conferenze: "EXPO REAL ha definito già con grande anticipo il tema della sostenibilità. Il cambiamento climatico e la sicurezza degli approvvigionamenti energetici sono entrambi discorsi di grande portata che caratterizzeranno il 21degrees secolo".

    Ad EXPO REAL 2007 hanno esposto 1.823 aziende di 43 Paesi, con una crescita dell'undici per cento rispetto all'ultima manifestazione. Oltre ai 23.800 visitatori il Salone ha accolto più di 15.000 rappresentati delle case espositrici. Nel complesso, dunque, ad EXPO REAL erano presenti oltre 39.000
partecipanti. L'evento fieristico si è svolto per la prima volta sei padiglioni con una superficie espositiva totale di 63.000 metri quadrati. Gli operatori stranieri hanno occupato più di un terzo degli spazi a disposizione, facendo registrare un aumento superiore al 40 per cento rispetto al 2006. "La cresciuta domanda internazionale di partecipazione ad EXPO REAL 2007 si distribuisce sull'intero spettro mondiale: dall'Europa alla
Russia, dal Medio Oriente agli USA. La portata internazionale dell'evento, in aumento da un anno all'altro, è eccellente", ha affermato Frank Lamby, membro della direzione di Hypo Real Estate Holding AG (Germania).

    James A. Fetgatter, presidente della direzione della statunitense Association of Foreign Investors in Real Estate (AFIRE), ha puntualizzato il significato di EXPO REAL: "EXPO REAL è lo standard di riferimento per tutti i saloni dell'immobile industriale e commerciale. Una concentrazione di
business come qui, contemporaneamente e in uno stesso luogo, è unica nel suo genere. EXPO REAL è un appuntamento d'obbligo per tutti gli investitori impegnati del settore immobiliare".

    Nel programma di conferenze che ha accompagnato EXPO REAL 400 esperti di primo piano si sono scambiati opinioni ed esperienze nell'ambito di oltre un centinaio di incontri sugli ultimi sviluppi del mercato immobiliare, come le turbolenze dei mercati finanziari internazionali a seguito della crisi dei
subprime loans negli USA, la recente introduzione dei REIT's in Germania o i nuovi mercati dell'India e della Turchia.

    Il prossimo appuntamento con EXPO REAL sarà al 6 all'8 ottobre 2008 a Monaco di Baviera.

    Per maggiori informazioni consultate il sito http://www.exporeal.net

    EXPO REAL

    EXPO REAL, l'11degrees Salone Internazionale del Real Estate, si svolgerà dal 6 all'8 ottobre 2008 presso il nuovo Centro Fieristico di Monaco di Baviera. L'appuntamento intende essere il networking per progetti immobiliari riguardanti diversi settori e Paesi, investimenti e finanziamenti del real
estate. Il Salone riflette l'intero settore dell'economia  immobiliare ed offre una piattaforma internazionale per i principali mercati europei, dalla Russia al Medio Oriente fino agli USA. Il ricco programma di conferenze con oltre 400 interventi offre una panoramica precisa sulle tendenze e
innovazioni più recenti del mercato degli immobili, degli investimenti e dei finanziamenti. Ad EXPO REAL 2007 hanno partecipato 1.823 espositori provenienti da 43 Paesi. L'appuntamento 2006 ha salutato la partecipazione di 23.800 visitatori di 77 Paesi. Le statistiche di EXPO REAL sono monitorate da un revisore economico indipendente incaricato dalla Società per il controllo volontario dei numeri riguardanti saloni ed esposizioni (Gesellschaft zur Freiwilligen Kontrolle von Messe- und Ausstellungszahlen, FKM).

    Messe München International (MMI)

    Messe München International (MMI) con i suoi circa 40 saloni
dedicati a beni di investimento, beni di consumo e nuove tecnologie è una delle principali società fieristiche al mondo. Oltre 30.000 espositori di più di 100 Paesi ed oltre due milioni di visitatori di quasi 200 nazioni partecipano ogni anno alle manifestazioni che si svolgono a Monaco di Baviera. MMI organizza anche saloni in Asia, Russia, Medio Oriente e Sudamerica. Grazie alle sue cinque filiali estere ed alle 66 rappresentanze straniere, che offrono i loro servizi in ben 89 Paesi, la Messe München International (MMI) dispone di una rete di comunicazione in tutto il mondo.


    Contatto per la stampa:
    Petra Gagel
    telefono: +49-89-9-49-202-44
    fax: +49-89-9-49-202-49
    e-mail: petra.gagel@messe-muenchen.de

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *