Cerca nel blog

mercoledì 24 ottobre 2007

118 Sicilia: Assessorato alla Sanita’ contro Ministero della Salute sulla questione infermieri

118 Sicilia: L'Assessorato alla Sanità contro il Ministero della Salute sulla questione Infermieri. "NO" alla decurtazione del 50% delle indennità. 
 
«Gli Infermieri Siciliani sono già sottopagati rispetto alle altre regioni»

Gela 24/10/2007 - Dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi del Presidente del Consiglio Romano Prodi e del Ministero della Salute sul giornale"La Sicilia",dove si dichiarava opportuno mantenere il decurtamento del 50% delle indennità  percepite dal personale Infermieristico Siciliano nell'ambito del piano di risanamento che la regione deve approntare nel triennio 2007-2009. Sembra che in questi giorni ci sia stata una schiarita sulla questione a risoluzione del braccio di ferro che la Regione ha voluto approntare contro il Ministero della Salute sulla problematica 118 e a favore degli Infermieri Siciliani che attualmente sono in attività presso le varie postazioni, in regime di incentivazione e secondo quanto previsto dalle circolari assessoriali n.1086 e 1094. La Regione infatti ha posto il veto nei confronti del Ministero, mantenendo il limite delle decurtazioni relative alle indennità orarie degli infermieri al 20% e ponendo così un riscatto ideologico a favore di una categoria che in Sicilia viene sottopagata rispetto alle altre regioni del Nord ; Il Governo Nazionale infatti pur conoscendo le varie realtà regionali ha tentato ugualmente di declassare gli Infermieri Siciliani.


Maurizio Cirignotta cirignotta @ simail.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *