Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2007

AMBIENTE - Seminario RespEt: Riduzione, Riuso e Riciclo dei rifiuti


Riduzione, Riuso e Riciclo dei rifiuti:
 un'opportunità per risparmiare ed aumentare
la competitività in un'ottica di sostenibilità

Giovedì 18 Ottobre 2007
h. 15.00 – 19.00
Sala Formazione Inverso
Via Montuori,5 (Metro Garbatella)


In un'ottica di razionalizzazione ed innovazione del processo di produzione di beni e di servizi, la RS diventa oggi un elemento di confronto sempre più importante ed essenziale. Se da un lato la RS nasce come un insieme di pratiche e di atteggiamenti finalizzati alla qualificazione ed alla competizione sul mercato, dall'altro non bisogna dimenticare che i vari percorsi di RS sono spesso correlati anche con il miglioramento costante del processo produttivo. Un esempio reale e concreto riguarda proprio il riuso e riciclo dei materiali impiegati nel processo produttivo: è possibile con una gestione innovativa e sostenibile dei rifiuti - basata sulla riduzione, il riuso e il riciclo - risparmiare sui costi di gestione, aumentare la competitività e rendere più sostenibile l'impresa?

Il seminario proverà a rispondere a questa domanda, dedicando particolare attenzione ai temi dell'eco-design/progettazione intelligente, packaging/eco-imballaggi, prodotti ecologici/sostenibili, ecolabel/qualità di prodotto ed infine ai costi di gestione.


Il seminario è gratuito, iscrizioni entro lunedì 15 ottobre presso la segreteria di RespEt:
- tel 06-51607293
- e-mail segreteria@respet.org

I posti disponibili sono limitati: le iscrizioni verranno chiuse non appena verrà raggiunto il numero di 45 partecipanti


 Prossimi seminari RespEt 2007:

- 5 Novembre 2007:

Riconoscere il fair trade: accreditamento, certificazione, monitoraggio nel Commercio Equo e Solidale

- 26 Novembre 2007:

Software libero e open source per la Responsabilità Sociale d'Impresa

- 19 dicembre 2007:

Energie rinnovabili e risparmio energetico per le piccole e micro imprese

Tutti gl incontri si terranno presso la Sala Formazione di Inverso, in Via Montuori, 5,
i programmi completi saranno disponibili prossimamente sul nostro sito web:

http://www.respet.org



Cordiali saluti,

Segreteria RespEt - Centro per l'Impresa Etica e Responsabile -
Comune di Roma - Assessorato alle Politiche per le Periferie, lo Sviluppo Locale, il Lavoro
Dipartimento XIX - V U.O. Autopromozione Sociale
tel. 0651607293 - fax 065123457
info@respet.org
http://www.respet.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *