Cerca nel blog

sabato 13 ottobre 2007

Anuga presenta le ultime tendenze nell'industria degli alimenti e delle bevande - La Germania è la nazione ospite, il principale mercato europeo

COLONIA, Germania, Anuga, l'evento fieristico più importante al mondo per il settore degli
alimenti e delle bevande, presenta le tendenze più recenti del settore, prodotti nuovi e idee innovative a Colonia, dal 13 al 17 ottobre. Espositori e visitatori provenienti da ogni parte del mondo potranno incontrarsi per discutere di affari, senza limitazioni di confini. La Germania, che ospita la manifestazione Anuga, è il secondo maggiore produttore europeo, e alimenti e bevande rappresentano il quarto settore industriale della nazione. Invest in Germany, l'agenzia per la promozione degli investimenti interni presenterà i vantaggi e le opportunità di investimento che offre il mercato di alimenti e bevande in Germania.

    L'industria tedesca degli alimenti e delle bevande è un terreno fertile per investimenti di successo. Nel 2006, 5.900 società del settore alimenti e bevande in Germania hanno creato oltre 138 miliardi di Euro di fatturato. Le entrate nominali sono aumentate del 3,4%, un risultato nettamente superiore
anche rispetto alla incredibile crescita dell'economia. La maggiore spinta alla crescita dell'industria è rappresentata dalla crescente quota delle esportazioni, che sono cresciute del 9,2% e hanno raggiunto i 32,1 miliardi di Euro lo scorso anno.

    La Germania è una roccaforte tradizionale dell'industria degli alimenti e delle bevande, e conta il maggior numero di consumatori in Europa, ottime capacità logistiche, e una posizione geografica centrale per poter servire i mercati internazionali, pertanto la Germania è una delle destinazioni
migliori per investimenti nel settore degli alimenti e delle bevande. Oltre a marchi nazionali molto noti quali Müller, Bahlsen, Haribo, o Storck, quasi tutti i produttori multinazionali di alimenti operano nel mercato tedesco.
Gli investimenti esteri nel settore, da nomi di rilievo quali Nestlé, Danone, Coca-Cola, Kraft, Cargill Food Systems, e Schwan's Foods, dimostrano che la Germania è uno dei maggiori nodi europei per la produzione e la distribuzione. Università e istituti di ricerca forniscono all'industria servizi di R&S e un grande bacino di professionisti del settore. Oltre ad
ospitare Anuga, il maggiore evento nel campo  dell'alimentazione, la Germania ospita anche BioFach, il maggiore evento al mondo di alimenti organici.

    Grazie alla crescita costante del potere di acquisto, delle nuove tendenze dei consumi, e dell'ottima reputazione dei suoi prodotti negli altri stati europei, la Germania assicura un forte potere di vendita alle società. Il boom dell'economia tedesca e l'esperienza nel settore high-tech sono un binomio vincente che mette a disposizione degli investitori un grosso
vantaggio rispetto alla concorrenza internazionale.

    Per avere maggiori informazioni sul mercato di alimenti e bevande tedesco e sulle opportunità di investimento, visitare Invest in Germany alla manifestazione Anuga nel viale settentrionale, stand 007 (davanti alla hall 8).

    Invest in Germany è l'agenzia per la promozione degli investimenti interni della Repubblica Federale Tedesca. Ha il compito di aiutare e fornire consulenza a società internazionali, fornendo il supporto informativo necessario per le opportunità di investimento in Germania. Invest in Germany
offre un supporto globale, dalla scelta del sito alla implementazione delle decisioni in merito agli investimenti.


    Contatto organi di stampa:
    Eva Henkel
    Invest in Germany
    Telefono: +49-30-200099-173
    Fax: +49-30-200099-111
    Email: henkel@invest-in-germany.com

    http://www.invest-in-germany.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *