Cerca nel blog

venerdì 12 ottobre 2007

Arkados & MainNet formano team per realizzare reti elettriche di tipo Smart insieme a elettronica di consumo, per "intrattenimento verde"

PISCATAWAY, New Jersey - Risultato significativo che utilizza in modo futuristico la tecnologia per comunicazioni a banda larga appoggiata su reti elettriche e unisce applicazioni di tipo Smart-Grid con apparecchiature elettroniche di consumo per uso residenziale.

    Arkados (OTC BB: AKDS), nota come la "HomePlug(R) Applications Company" (Società per applicazioni domestiche HomePlug(R)), e MainNet Communications, Ltd., azienda leader per i servizi in banda larga su reti elettriche (BPL) destinati al mercato delle comunicazioni, hanno concluso un accordo strategico volto a creare soluzioni hardware e software commerciali per applicazioni di tipo Smart-Grid. Le due Società hanno in programma lo sviluppo congiunto di applicazioni per migliorare l'affidabilità e l'efficienza delle reti elettriche, per il collegamento di apparecchiature elettroniche di consumo utilizzando la rete elettrica, per iniziative volte al risparmio energetico, e per portare contenuti distribuiti in banda larga all'interno di uffici e abitazioni.

    Tra le informazioni dettagliate relative alla collaborazione ci sono un accordo economico che mette a disposizione di MainNet incentivi per l'acquisto di 600.000 chipset a 200 Mb/s di Arkados (HomePlug AV) per i prossimi tre anni. Secondo quanto previsto dai termini dell'accordo e al raggiungimento di alcuni obiettivi, MainNet dovrà anticipare fino a 500.000 dollari USA per la consegna di soluzioni Arkados nel corso del 2008.

    Grazie all'unione del sistema unico a 2 livelli di MainNet con la tecnologia di base di Arkados, le applicazioni saranno in grado di offrire un accesso semplice e senza soluzioni di continuità ai servizi Internet destinati ai consumatori, appoggiandosi sulla rete elettrica esistente, offrendo inoltre funzionalità utilizzabili per i risparmi energetici grazie ad applicazioni per la Gestione e il Controllo di apparecchiature elettriche. Tali applicazioni aiutano a realizzare risparmi sui costi di funzionamento grazie alla conservazione dell'energia, e possono contribuire a migliorare il rispetto dell'ambiente.

    Questa collaborazione rappresenta un altro passo in avanti verso un approccio che mette a disposizione delle società di servizi soluzioni Advanced Metering Infrastructure (AMI - Infrastruttura Avanza di Misura), e offre ai consumatori l'accesso ai servizi di comunicazione in banda larga. In questo modo, risponde anche all'esigenza della politica USA volta a sostenere l'ammodernamento dei sistemi di distribuzione e trasmissione dell'energia elettrica con integrazione di informazioni digitali e tecnologie di controllo, e a condividere in tempo reale informazioni con i consumatori, relativamente ai prezzi al fine di realizzare Advanced Smart-Grid e un costante miglioramento ambientale nella produzione e distribuzione dell'energia elettrica (Smart-Grid Facilitation Act of 2007 - Legge per le facilitazioni destinate alle Smart-Grid).

    "MainNet ha trovato in Arkados un partner tecnologico molto solido, con la medesima visione delle potenzialità che possono essere realizzate utilizzando le comunicazioni appoggiate sulle reti elettriche," ha dichiarato Joe Marsilii, CEO di MainNet. "Utilizzando i chip HomePlug di Arkados con il nostro meccanismo intelligente ripetitore BPL, le società di servizi riusciranno ad avere un sistema di tipo Smart-Grid avanzato, di facile installazione, dai costi contenuti e protetto. Al tempo stesso, questo scenario apre nuovi modi utilizzabili da consumatori per accedere ai servizi on-demand in banda larga, che daranno una ulteriore spinta alla realizzazione di ambienti domestici connessi in rete."

    "Arkados è stata molto colpita dalla ricca offerta di funzioni che possono essere implementate sui sistemi Smart-Grid di MainNet," ha dichiarato Oleg Logvinov, presidente e CEO di Arkados. "Non solo possono contare su un portafoglio straordinario di soluzioni in grado di rilevare, misurare e generare rapporti sull'uso dell'energia, ma vi hanno aggiunto la possibilità di interagire con i consumatori. Le soluzioni che offrono consentono ai consumatori di essere parte attiva nel processo di risparmio energetico, utilizzando al contempo lo stesso canale utilizzato per le comunicazioni in banda larga per avere aggiornamenti sul traffico, bollettini meteo, i valori delle azioni, e servizi per l'intrattenimento. Unendo dispositivi e servizi connessi in reti, Arkados e MainNet stanno realizzando la visione condivisa dalle nostre Società."

    La tecnologia per le comunicazioni in banda larga utilizzando le reti elettriche permette di avere una Advanced Metering Infrastructure (AMI - Infrastruttura Avanza di Misura) per applicazioni di tipo Smart-Grid avanzate, tra cui risposta a domanda e gestione sul lato della domanda per un uso più efficiente delle risorse energetiche, in grado di rilevare interruzioni dell'energia elettrica, furti e intrusioni, bilanciamento del carico, e integrazione di applicazioni "smart" con apparecchiature di consumo. Tutte le soluzioni sono realizzate per consentire di avere reti intelligenti e per ottimizzare i profitti delle società di servizi nel mondo.

    Per maggiori informazioni sui tipi di prodotti per l'intrattenimento e le informazioni che possono proliferare su applicazioni di tipo Smart-Grid per uso residenziale, visitare http://www.arkados.com/products.html.

    Informazioni su Arkados, Inc.

    Arkados, "the HomePlug Applications Company", offre una piattaforma universale che consente il collegamento di apparecchiature per l'intrattenimento e computer per uso domestico, utilizzando la rete elettrica normale. Le soluzioni offerte dalla Società di tipo system-on-chip (sistema su chip) sono progettate in modo specifico per poter utilizzare una serie di prodotti elettronici di consumo e di prodotti informatici per uso domestico, abilitati per le reti elettriche, quali ad esempio apparecchiature stereofoniche, radio, altoparlanti, lettori MP3, computer, televisioni, console di gioco, telecamere per impianti di sicurezza e via cavo, e modem DSL. I clienti di Arkados sono in grado di introdurre nel mercato, con tempi più ridotti, molti prodotti ricchi di funzioni, ad un costo totale ridotto utilizzando una sola piattaforma: la piattaforma versatile e programmabile ArkTIC(TM). Le soluzioni Arkados sfruttano i vantaggi offerti dalle specifiche HomePlug Powerline Allianc!
e e possono anche essere utilizzate per applicazioni all'interno di edifici e per il collegamento di edifici (BPL). Arkados(R) è un marchio registrato e ArkTIC(TM) e Direct to Speaker(TM) sono marchi registrati di proprietà di Arkados Inc., una società controllata di proprietà esclusiva della Arkados Group, Inc. HomePlug(R) è un marchio registrato della HomePlug Powerline Alliance, di cui Arkados è membro. Altre denominazioni e marchi possono essere di proprietà di terzi. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.arkados.com.

    Informazioni su MainNet Communications Ltd.

    MainNet Communications Ltd. è un fornitore di servizi e soluzioni chiavi in mano della Broadband Powerline Communications (BPL), e permette di realizzare profitti rapidamente sugli investimenti effettuati per il funzionamento di applicazioni di tipo Smart-Grid, per la sicurezza e la sorveglianza oltre che per l'accesso alle comunicazioni in banda larga utilizzando qualsiasi rete elettrica. Fondata nel 1999, la società detiene i diritti di proprietà intellettuale BPL ed è sostenuta da investitori azionari solidi. MainNet può contare sulla più diffusa applicazione commerciale BPL nel mondo, ed è ben posizionata per trasformare la visione di Smart-Grid in realtà. http://www.mainnet-plc.com.

    Il presente comunicato stampa contiene "dichiarazioni previsionali" secondo quanto previsto dalla sezione 27A della Legge sui Titoli Azionari del 1933, e successive modifiche, e dalla sezione 21E della Legge sugli Scambi dei Titoli Azionari del 1934. Tali dichiarazioni si fondano su ipotesi che nel futuro potrebbero non dimostrarsi precise e sono soggette a significativi elementi di rischio e incertezza, ivi comprese dichiarazioni relative ai rendimenti futuri della Società e ai rischi ed incertezze che, di volta in volta, vengono specificati nei rapporti presentati dalla Società al SEC (Securities and Exchange Commission - Commissione di Controllo della Borse). Sebbene la Società ritenga che le aspettative espresse da tali dichiarazioni previsionali siano ragionevoli, non può in alcun modo garantire che tali aspettative o che le dichiarazioni revisionali si dimostreranno corrette. I fattori che possono determinare delle differenze con i risultati effettivi comprendono, !
ma non si limitano in alcun modo a: capacità della Società di reperire i finanziamenti necessari, capacità di attirare e mantenere personale che occupa ruoli chiave, consegne tempestive delle scorte di prodotti da parte dei fornitori della Società, sviluppo tempestivo di prodotti e loro accettazione, impatto di servizi concorrenziali e dei prezzi oltre a rischi e incertezze economiche di tipo generale.


    Contatti:
    Jim Reeber
    Arkados Inc.
    Email: jjreeber@arkados.com
    telefono +972-(732)-465-9300, x212

    Liora Bar
    MainNet Communications
    Email: liorab@mainnet-plc.com
    telefono: +972-(9)-741-5518

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *