Cerca nel blog

domenica 14 ottobre 2007

Distrel presenta IDAPT, 1° ricarica-tutto multiplo per tutti dispositivi elettronici portatili

Per ricaricare contemporaneamente cellulari, Smart-Phone, auricolari e antenne Bluetooth, lettori MP3, navigatori satellitari, agende PDA, consolle per videogiochi, fotocamere digitali, etc. Praticità e risparmio energetico rimpiazzando diversi alimentatori da rete con una sola base.

Bellusco (MI) – Col crescere in ogni famiglia del numero di apparecchi digitali portatili (cellulari, auricolari e antenne Bluetooth, lettori MP3, fotocamere digitali, agende palmari, navigatori satellitari, consolle per videogiochi, etc) si sono moltiplicati anche gli alimentatori per ricaricarli in casa o in ufficio, complicando le abitudini domestiche e quelle in viaggio: scomodi da portare in borsa, per niente estetici in casa, facili da perdere o dimenticare, a volte neppure previsti nella confezione di acquisto (come nel caso di molti sistemi di navigazione GPS portatili).
Da oggi queste difficoltà sono risolte grazie a IDAPT (www.idaptweb.com), il primo caricatore multiplo universale per qualsiasi tipo di dispositivo portatile. Nato dall’ingegno di Jacques Giribet Guadamillas, prodotto da INOITULOS e distribuito in esclusiva per l’Italia da Distrel (www.distrel.it), questo alimentatore multiplo dal design pratico ed elegante utilizza un sistema di connettori intercambiabili per ricaricare contemporaneamente fino a tre dispositivi elettronici portatili (prossimamente anche fino a cinque dispositivi).
In particolare IDAPT è compatibile con tutti i cellulari Nokia, Sony-Ericsonn e un numero crescente di modelli Samsung, con gli apparecchi compatibili con la presa mini USB (come gli Smart-Phone BlackBerry e i cellulari Motorola, ma anche molte fotocamere digitali), tutte le antenne GPS (Royaltek, Fortuna, Garmin, Globalsat, Navman, etc) tramite la presa di corrente DC o mini USB. Sul sito web dedicato a IDAPT si può verificare se c'è già un connettore per il proprio apparecchio portatile, dato che l'elenco dei connettori intercambiabili è in costante aumento grazie all'impegno del produttore di assicurare la compatibilità più ampia possibile, anche con i nuovi modelli che usciranno in futuro.
Distrel, sempre all’avanguardia nello scoprire tecnologie o prodotti innovativi e capace di creare un mercato per i suoi partner produttivi, ha deciso di lanciare in Italia questa idea così semplice e geniale realizzando una confezione che comprende la base IDAPT e un set di 7 connettori intercambiabili al prezzo di 59 Euro (consigliato al pubblico, Iva compresa), mentre ulteriori adattatori posso essere comprati singolarmente in blister a 7,90 Euro l’uno.

PER INFORMAZIONI STAMPA DISTREL:
Press Room srl – Dai fatti alle notizie
Silvia Cardani
pressroom.info@gmail.com


Link: http://www.idaptweb.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *