Cerca nel blog

lunedì 15 ottobre 2007

Blog action day: RIFIUTI SOLIDI URBANI CONFERENZA STAMPA DELLA CGIL SICILIA, LEGAMBIENTE E WWF E LA CAMPANIA?


AUTONOMIA DELLA CGIL:

RIFIUTI SOLIDI URBANI  CONFERENZA STAMPA DELLA CGIL SICILIA, LEGAMBIENTE E WwF  E LA CAMPANIA?


di Raffaele Pirozzi


Apprendo  che domani, 16 Ottobre c.a., la CGIL Sicilia, Legambiente e WwF terranno
una conferenza stampa per illustrare ai cittadini il dossier sui rifiuti e gli illeciti connessi.
Dossier che è stato consegnato, nei giorni scorsi, alla Commissione Bicamerale del Parlamento Nazionale.

E' positivo e questo va a merito della CGIL e delle Organizzazioni ambientali siciliane perché viene  sviluppato un impegno deciso teso sia a denunciare le malefatte che a risolvere il problema rifiuti in quella regione.
La domanda che pongo è la seguente:
In Campania in 13 anni di amministrazione straordinaria sul ciclo dei rifiuti quante conferenze stampa sono state fatte e quali effetti hanno avuto sulla realtà?

La CGIL Sicilia, nel convocare la conferenza stampa, parla di fallimento del piano rifiuti e delle attività illecite connesse. In Campania  esiste  un metro di valutazione diverso?
In Campania vi sono 2.316 lavoratori  che costano ai cittadini 65 milioni di Euro e non si conosce che fanno dove sono?
Sempre in Campania  sono stati spesi 150 miliardi di vecchie lire per acquistare automezzi per la raccolta "differenziata" e nessuno sa dove sono alcuni?
Potremmo continuare all'infinito sul ciclo rifiuti in Campania compreso il fatto che i cittadini sono costretti a pagare la tassa più alta d'Italia in cambio  hanno un servizio che è sotto gli occhi di tutti.
Forse è un problema di autonomia tra la CGIL Campana e quella Siciliana?


--
rpirozzi @ aeronautica.alenia. it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *