Cerca nel blog

giovedì 4 ottobre 2007

Blogga la Vacanza 2.0: edizione di grandi successi e di partecipazione attiva!

Si conclude Blogga la Vacanza 2.0: edizione di grandi successi e di partecipazione attiva!

Si è appena conclusa la seconda edizione del concorso dedicato al mondo dei bloggers, quest'anno in perfetta linea con la filosofia del Web 2.0!

Domenica 9 settembre è terminato il concorso di TUI.it dedicato ai blog di viaggio, Blogga la Vacanza 2.0, e ora si guardano i risultati.

Blogga la Vacanza 2.0 ha avuto inizio la prima settimana di giugno e ha accompagnato i bloggers più appassionati di viaggi e di Web 2.0 per tutta l'estate. I partecipanti sono stati circa 300, provenienti da tutta Italia, quest'anno con una maggiore partecipazione dal Sud Italia. A differenza della prima edizione cambia il profilo dei bloggers iscritti: si alza l'età media, che quest'anno copre la fascia 30-40 anni e aumentano i blog a contenuto riflessivo. Non più quindi una mera descrizione di una vacanza, ma qualcosa di più: un racconto più profondo e completo di quanto vissuto.

Tante le novità del concorso. A partire dalla "doppia" partecipazione e dalla "duplice" premiazione. Infatti quest'anno i partecipanti si sono divisi in due categorie, bloggers e votanti, premiati entrambi sia settimanalmente che a fine concorso. I 1500 votanti registrati hanno votato e segnalato i loro post preferiti decretando loro stessi i vincitori del concorso.

La lista di tutti i vincitori, blogger e votanti, intermedi e finali, si trova online nella home page del sito dedicato a Blogga la Vacanza 2.0. I vincitori si porteranno a casa premi molto interessanti, come lettori Dvd, biglietti aerei, pacchetti vacanza, cappellini e numerosi biglietti d'ingresso per i parchi di divertimento della Riviera Romagnola.

Ma la grande scommessa vinta è stata la filosofia Web 2.0 su cui era basato l'intero concorso: una nuova visione del Web e dei suoi utenti che ha portato all'interazione, alla maggiore partecipazione attiva dei partecipanti di Blogga la vacanza 2.0 e alla formazione di una vera e propria community di bloggers con l'interesse condiviso nei confronti del mondo del travel.

Il concorso promosso da TUI.it è la dimostrazione che il Web è in continuo mutamento e che Web 2.0 non solo è il futuro, ma è anche il punto di partenza per nuove ed innovative visioni del grande mondo di Internet.

TUI.it - l'agenzia di viaggi on line, appartenente al gruppo TUI Travel PLC, leader mondiale nel settore travel. Scopri le offerte di TUI di voli, hotel, pacchetti vacanza e vacanze all'asta!

Per ogni informazione aggiuntiva:

Ufficio Stampa TUI.it

Giulia Ventrucci

mail giulia.ventrucci@TUI.it

tel 0541 797510

fax 0541 797512

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *