Cerca nel blog

mercoledì 3 ottobre 2007

Brain Emotion per il Meeting Internazionale Migrazioni di Loreto



Brain Emotion è tra gli Sponsor Ufficiali del 10° Meeting Internazionale Migrazioni di Loreto che si terrà dal 28 settembre al 3 ottobre a Loreto (AN).

La partecipazione dell’agenzia si concretizza in particolare con l’incarico di ideare l’immagine dell’edizione 2007 del Meeting, contribuendo con la propria professionalità a tutta l’attività di comunicazione e promozione dell’evento. Brain Emotion ha dunque curato l’ideazione grafica della locandina dell’evento, delle pagine pubblicitarie con cui l’iniziativa è stata promossa e della pubblicazione numero unico 2007.

Il Meeting, organizzato da ASCS, Missionari e Laici Scalabriniani e patrocinato da numerosi partner istituzionali, giornalistici e aziendali, rappresenta l’occasione in cui affrontare problematiche estremamente attuali grazie all’intervento di professionisti del campo e di profondi conoscitori della problematica migrazioni che caratterizza il nostro periodo storico.

In questa edizione si punta l’attenzione sulla valenza di sviluppo e progresso associata alle migrazioni come descritto nel titolo 2007: “Emigrazione, Immigrazione, Sviluppo”.

La novità di quest’anno sarà l’intervento dei Comici del Laboratorio di Zelig presso il Palacongressi di Loreto, che con uno spettacolo gratuito di Cabaret intratterranno i numerosi ospiti (28 settembre ore 21 - prenotazione obbligatoria).

Brain Emotion non è nuova a questo genere di partecipazioni e collabora da tempo con aziende quali Sisifo Italia (ufficio stampa e segreteria organizzativa del Meeting) che dimostrano grande impegno nella realizzazione di campagne di pubblicità responsabile e organizzazione di eventi sociali; affinché il mondo della Comunicazione porti l’Emozione e l’Umanità in primo piano.



"Il meeting di Loreto, oltre ad approfondire delle tematiche difficili come quelle della mobilità umana, cerca sempre dei partners che lo sostengano anche con scelte aziendali coerenti.” – commenta Giuseppe Lanzi, Responsabile Ufficio Stampa e Segreteria organizzativa MIM – “Alle ormai storiche collaborazioni con Banca Etica e Novamont -che ci permette anche una sostenibilità ambientale- quest'anno inizia la collaborazione con Brain Emotion che, anche grazie al suo staff internazionale, dimostra di credere alla mobilità umana come "risorsa"”.



Per maggiori informazioni sul meeting si invita a consultare il sito http://www.meetingloreto.it/ o a contattare la Segreteria Organizzativa e Ufficio Stampa del Meeting Internazionale sulle Migrazioni Loreto (MIM) c/o Sisifo Italia (Via Don Soldà 8 - 36061 Bassano del Grappa - email: info@sisifoitalia.it).



------------------------------------------------------------------.




Brain Emotion
[http://www.brainemotion.it]



Brain Emotion è un'ageniza di comunicazione che offre servizi alle aziende nell'ambito del marketing e della comunicazione d'impresa.
L’attività è rappresentata dallo studio e realizzazione di prodotti vari di comunicazione e dalla progettazione e organizzazione completa di attività promo-pubblicitarie destinate al consumatore finale e/o alla forza vendita.
E’ inoltre attiva una sezione di consulenza e formazione orientata su tematiche di marketing e comunicazione d’impresa e allargata ad un contesto pluri-linguistico grazie ai servizi interculturali proposti.





Sisifo Italia [http://www.sisifoitalia.it/]



Sisifo Italia è una dinamica impresa che si propone tre obbiettivi fondamentali: la realizzazione di pubblicità etica, curando la ricerca e la selezione di inserzionisti per importanti testate del Terzo Settore, quali Altreconomia, Nigrizia, Terre di Mezzo e collaborando con Valori, Vita e Internazionale; l'organizzazione e la gestione di eventi sociali, tra i quali "Fa' la cosa giusta", e il "Meeting internazionale sulle migrazioni" ; e infine si occupa di consulenza e fund raising per enti non profit, imprese e pubbliche amministrazioni.
La scelta del nome nasce dalla difficoltà di mantenersi coerenti con temi che rappresentano ogni giorno una nuova difficoltà: come il mitico Sisifo, la sfida è quella di rimboccarsi le maniche ogni giorno e continuare a spingere il masso su per la montagna coscienti che vale sempre la pena ricominciare.



Contatto Stampa:

Elena Ianeselli - Rossella Biondani
c/o Brain Emotion
Via L. Sturzo, 6 - Verona
Tel. 045/8106099
Fax 045/8106099
Cell.
347/5125576
Email press@brainemotion.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *