Cerca nel blog

lunedì 8 ottobre 2007

Catania - 23.10.2007 - Alla ricerca dei Talenti

Catania - 23.10.2007 - Alla ricerca dei talenti PDF Stampa E-mail
formazione aziendaleAPPUNTAMENTO INFORMATIVO ORGANIZZATO DA MIND CONSULTING

"ALLA RICERCA DEI TALENTI" - Chi sono e come trovarli

Catania - 23 ottobre 2007 - Hotel Parco degli Aragonesi

Innovazione, creatività e capacità relazionali questo è ciò che chiede il mercato oggi. Il consumatore si conquista quando oltre al prodotto e al servizio gli viene dato anche qualcosa in più, un "valore aggiunto" che possa soddisfare i suoi desideri emozionali.

evento formativoI nuovi asset strategici per creare e mantenere ricchezza sono immancabilmente vincolati  alla possibilità di distinguersi sul mercato per mezzo del valore aggiunto che si è in grado di offrire.

Il valore aggiunto è generato dal  talento, dall'abilità, dal know-how e  dalle capacità relazionali delle persone che lavorano in una organizzazione, i lavoratori della conoscenza, i cosiddetti "capitali intangibili" di più difficile reperimento e gestione rispetto ai capitali finanziari, ai macchinari e agli strumenti. Per un'azienda la sfida del presente e del futuro si gioca  sulla capacità di sviluppo e di gestione del  capitale intangibile.

L'era dell'ipercompetizione globale rappresenta dunque una grande opportunità per la piccola media impresa perché per produrre valore aggiunto non contano più le dimensioni; conta la qualità del  capitale umano. Le persone dell'azienda, i collaboratori, diventano  il primo e più importante capitale da preservare e sviluppare.

Una delle principali difficoltà per le aziende di oggi sta nel ricercare e trovare persone di valore. A livello mondiale si sta scatendando una vera e propria  guerra dei talenti. Individuare per primi il talento, capire da dove fluisce, attirarlo, saperlo gestire, trattenere  e valorizzare affinché possa esprimersi al meglio è  tra i compiti principali e più importanti  delle Direzioni Risorse Umane di ogni azienda. Solo in questo modo è possibile assicurarsi quel vantaggio competitivo che  esclusivamente l'eccellenza delle idee e delle performance sono in grado di produrre.

Mind Consulting è in prima linea nella collaborazione con le aziende piccole/medie o grandi, per scovare, selezionare e trattenere i cosiddetti "colletti d'oro" quelle persone di valore per ogni ruolo, motivate e positive, in grado di fare la differenza nel progredire.

Tra gli argomenti trattati:

• come e dove trovare nuovi talenti
• l'importanza dell'inserimento di nuovi talenti
• le 10 regole per una selezione di successo
• come trattenere campioni in azienda

Relatore d'eccezione:

José Di Martino - Direttore Tecnico Mind Consulting Sicilia

Per informazioni ed iscrizioni clicca qui e compila il Form

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *