Cerca nel blog

giovedì 4 ottobre 2007

Clariden Leu conclude con successo la sua migrazione

 ZURIGO, Svizzera,   Con la migrazione tecnica dei sistemi informaticidell'ex Banca Clariden e del Credit Suisse Fides alla piattaforma IT standardizzata del Credit Suisse, la Clariden Leu ha concluso con successo per fine settembre 2007 il processo di fusione.

    Walter Berchtold, Presidente del Consiglio di amministrazione della Clariden Leu e CEO Private Banking del Credit Suisse, ha affermato: "Sono lieto che i lavori di migrazione iniziati nella primavera del 2006 abbiano potuto essere conclusi senza intoppi ed entro i termini previsti grazie
all'enorme impegno di tutti gli specialisti business e IT della Clariden Leu e del Credit Suisse. Ora la Clariden Leu può continuare a concentrarsi sull'attuazione della sua strategia di crescita."

    F. Bernard Stalder, CEO della Clariden Leu, aggiunge: "Il processo d'integrazione è terminato. Possiamo andare fieri di essere riusciti a portare a buon fine uno dei progetti di migrazione più importanti e più complessi di questo genere in Svizzera. La Clariden Leu continua a puntare su una crescita redditizia sul mercato svizzero e su mercati internazionali
selezionati, al fine di consolidare la propria posizione di banca privata leader in Svizzera."

    Le principali tappe della fusione

    I preparativi per questo complesso progetto di migrazione sono iniziati nella primavera del 2006. Una volta concluso il raggruppamento giuridico il 26 gennaio 2007, il consolidamento delle piattaforme dei cinque istituti sulla piattaforma  standardizzata del Credit Suisse è avvenuto in più tappe. A
fine marzo 2007 ha avuto luogo l'unificazione dei sistemi delle ex Banca Leu, Bank Hofmann e BGP, mentre a fine giugno sono state migrate le piattaforme IT internazionali. L'integrazione a fine settembre dei sistemi dell'ex Banca Clariden e del Credit Suisse Fides ha permesso di concludere con successo la migrazione tecnica. Parallelamente si è inoltre proceduto al raggruppamento delle sedi in Svizzera e all'estero.

    Clariden Leu AG è nata il 26 gennaio 2007 dalla fusione delle quattro banche private del Credit Suisse - Clariden, Bank Leu, Bank Hofmann, BGP Banca di Gestione Patrimoniale - nonché della Credit Suisse Fides, società specializzata nella negoziazione di titoli. È una banca privata leader con un'ampia offerta di servizi di consulenza e prodotti di alto profilo
qualitativo. Con oltre 20 sedi in tutto il mondo, Clariden Leu assiste clienti facoltosi con elevate esigenze di wealth management e prodotti, gestori patrimoniali esterni e clienti wholesale. Sulla base del volume di patrimoni gestiti per circa CHF 133 mia. (al 30 giugno 2007), Clariden Leu
figura tra i principali gestori patrimoniali della Svizzera.

    ots Originaltext: Clariden Leu AG Internet: http://www.presseportal.ch

    Contatto: Tobias Billeter Media Relations Tel.: +41-58-205-31-61 (diretto) E-Mail: tobias.billeter@claridenleu.com

    Thomas Ackermann Head Marketing & Communications Tel.: +41-58-205-34-44 (diretto) E-Mail: thomas.ackermann@claridenleu.com

        per maggiori informazioni: Contatto: Tobias Billeter Media Relations Tel.: +41-58-205-31-61, (diretto) E-Mail: tobias.billeter@claridenleu.com; Thomas Ackermann Head Marketing & Communications Tel.: +41-58-205-34-44, (diretto) E-Mail: thomas.ackermann@claridenleu.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *