Cerca nel blog

venerdì 12 ottobre 2007

EMMAUS: 18 OTTOBRE 2007, RAVENNA: CONFERENZA "L'ACQUA BENE COMUNE, QUINDI DIRITTO PER TUTTI", INCONTRO CON RICCARDO PETRELLA


COMUNITA’ EMMAUS ITALIA E INTERNAZIONALE


 

18 OTTOBRE 2007, RAVENNA: CONFERENZA “L'ACQUA BENE COMUNE, QUINDI DIRITTO PER TUTTI”, INCONTRO CON RICCARDO PETRELLA

20-21 OTTOBRE 2007, PALA DE ANDRÈ (RAVENNA): “MOSTRA-VENDITA DI SOLIDARIETÀ” PER L’ACQUA IN BENIN


A SARAJEVO IN CORSO DALL’8 AL 13 OTTOBRE L’ASSEMBLEA MONDIALE DI EMMAUS, LA PRIMA DOPO LA SCOMPARSA DELL’ABBE’ PIERRE.


Roma, 12 ottobre 2007
- La Comunità di Emmaus Italia organizza due iniziative sull’Acqua. Giovedì 18 ottobre un incontro con Riccardo Petrella su “L'acqua bene comune, quindi diritto per tutti”, a Ravenna, alle ore 21, presso la Sala Pier Paolo D'Attore di Casa Melandri in Via Pontemarino n. 2.

Collegata alla prima, l’altra iniziativa sarà la Vendita Straordinaria Nazionale di Solidarietà 2007 che si svolgerà sabato 20 e domenica 21 ottobre, dalle ore 9.00 alle 20.00 a Pala De Andrè (Ravenna). Il ricavato della vendita servirà a sostenere azioni di solidarietà in Europa e nel mondo, in particolare per sostenere un’azione pilota di Emmaus internazionale per il diritto all’acqua potabile di 65.000 persone a Ganviè (Benin). Inoltre, nella giornata di sabato 20 ottobre, ore 17, si terrà “Visioni di moda”, sfilata di moda dell'usato a cura della comunità Emmaus di Ferrara.



E’ in corso a Sarajevo dall’8 al 13 ottobre l’assemblea mondiale di Emmaus internazionale, su “LA CONVIVIALITA' delle differenze, nella lotta per la difesa dei diritti umani”, con la partecipazione di 340 gruppi Emmaus provenienti da 40 paesi del mondo. E’ la prima assembla mondiale dopo la morte del Fondatore l'Abbé Pierre.
Renzo Fior, presidente di Emmaus Internazionale, ha dichiarato: "Dopo il nostro incontro mondiale di Ouagadougou nel novembre 2003, è necessario verificare il lavoro svolto e programmare gli impegni futuri. Soprattutto dopo la morte del nostro Fondatore, l'Assemblea mondiale deve diventare il momento forte del nostro Movimento. In ciascuno di noi, lo sappiamo, lo sentiamo, lo vediamo, c'è il ricordo vivo della sua presenza, delle sue parole, delle sue azioni forti e significative. A Emmaus abbiamo la preoccupazione di essere efficaci nella lotta contro la miseria. E per fare questo, dobbiamo credere ed operare per un cambiamento della realtà. Diamo a Emmaus ciò che Emmaus ci ha dato in tutto questo tempo, in termini di valori, di entusiasmo, di ragioni di vivere, di comprensione del mondo, di possibilità di conoscenza e di amicizia con i milioni di persone che nel mondo lottano per una maggiore giustizia".


Per informazioni: Emmaus Italia, tel. 055.6503458 oppure 0375.380440;

Comunità Emmaus Ferrara, tel. 0532.803239;

web: http://www.emmaus.it/template.php?pag=39685

cipsi | Coordinamento di Iniziative  Popolari di Solidarietà Internazionale
  
Nicola Perrone  | Ufficio Stampa | Rivista  Solidarietà Internazionale Via COLOSSI 53 - 00146 Roma  | T 06.5414894 |  F 06.59600533 | M 3290810937 |  E rivista@cipsi.it | W www.cipsi.it <http://www.cipsi.it>  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *