Cerca nel blog

lunedì 29 ottobre 2007

ComPA: allo stand Consip le imprese si abilitano al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione



Dal 1 luglio 2007 il nuovo strumento per gli acquisti pubblici
 è obbligatorio per le amministrazioni statali


Abilitarsi al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), con il supporto di Consip: e' la possibilita' offerta nell'ambito dello stand Consip al ComPA di Bologna alle imprese che intendono avvalersi di questo strumento per vendere i propri beni e servizi alle P.A.

Per procedere all'abilitazione, le aziende dovranno prenotarsi inviando entro il 31 ottobre una scheda di adesione all'apposito indirizzo email (infomarketplace@mkp.acquistinretepa.it) e dovranno predisporre tutta la documentazione necessaria per l'abilitazione al MEPA. La scheda, le informazioni sulle modalita' di adesione e l'elenco dei documenti da presentare sono disponibili sul sito www.acquistinretepa.it. La procedura di abilitazione verra' completata con l'ausilio del personale Consip presso lo stand (su appuntamento) per tutta la durata della manifestazione.

Il MEPA rappresenta uno strumento innovativo per gli acquisti sotto la soglia comunitaria delle P.A. e un'importante opportunita' per le imprese che gia' operano o vogliono affacciarsi per la prima volta al mercato delle forniture pubbliche. Inoltre, dal 1 luglio di quest'anno, l'adesione al MEPA e' obbligatoria per le amministrazioni statali centrali e periferiche; di conseguenza la domanda di acquisti attraverso questo strumento sta crescendo a ritmi elevati, aprendo nuove possibilità di business per le imprese.

Sempre nell'ambito del COMPA, lo stand Consip ospitera' altri appuntamenti dedicati alle aziende che vogliono entrare in contatto con il Mercato Elettronico, attraverso una serie di workshop sulle regole di funzionamento e di utilizzo di questo strumento. In calendario anche incontri tematici con le imprese dei settori ICT, servizi agli immobili e cancelleria/forniture per ufficio.

per maggiori informazioni: Alessandro Grilli
(Consip Corporate Identity)
06-85449267
320-4315137

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *