Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2007

COMODO, Creating Trust Online dagli USA arriva anche in Italia!

L’americana COMODO è operativa anche in Italia

La seconda Certification Authority al mondo offre ora soluzioni per la sicurezza informatica a prezzi competitivi nel mercato italiano

New York, 25 ottobre 2007 – È operativa la sede italiana di COMODO: azienda multinazionale leader mondiale nelle soluzioni di trust on-line con oltre due milioni di clienti in tutto il mondo e un network di oltre 7.000 partner, che fornisce soluzioni allo stato dell’arte per la sicurezza informatica nel commercio elettronico sia per le aziende sia per gli utenti privati.
L’obiettivo del suo ingresso nel mercato italiano è di offrire una vasta gamma di prodotti a prezzi competitivi e di eliminare l’attuale “monopolio” nel mercato dei certificati SSL (Secure Sockets Layer), che permettono transazioni bancarie. Proprio questa sua politica sulla riduzione dei costi all’utenza finale, infatti, le ha permesso di diventare la seconda tra le Certification Authority (CA) più diffuse al mondo - FONTE: ultimo studio sui certificati e SSL e CA mondiali effettuato da Netcraft nel mese di settembre 2007 (riassunto nelle figure seguenti).





Massimo Penco, Vice Presidente della regione EMEA (Europa, Medioriente e Africa), ha spiegato «che la mission dell’azienda in Italia è di sensibilizzare gli utenti all'uso sicuro di Internet e dei propri sistemi, attraverso l’offerta di soluzioni accessibili a tutte le tasche. E-commerce, Internet Banking ed E-business – ha continuato - sono sì le rivoluzioni informatiche più emozionanti della nostra epoca, ma offrono la possibilità di sviluppare il proprio business solo a chi sa vincere le sfide legate alla sicurezza informatica. Il successo commerciale su Internet dipende, infatti, dalla capacità di guadagnare la fiducia dei clienti on-line.

Per questo, COMODO propone soluzioni complete dalla notevole facilità d'uso, che sono progettate e integrate in modo da garantire riservatezza e integrità nelle transazioni on-line. I nostri certificati SSL sono, poi, validi in tutto il mondo, dal momento che la CA è riconosciuta a livello europeo ai sensi della direttiva comunitaria Direttiva 1999/93/CE.

In Italia, importanti gruppi finanziari ed assicurativi si sono già affidati a queste tecnologie innovative ed affidabili per combattere le intrusioni e gli attacchi informatici via Internet, poiché hanno compreso che una cattiva gestione dei dati potrebbe causare ingenti perdite di denaro e danni alla loro immagine aziendale dovuti alla sfiducia degli utenti nei servizi offerti. Il nostro prossimo step sarà quello di divulgare la cultura della sicurezza informatica anche alle PMI (Piccole e Medie Imprese) del Bel Paese».

Per maggiori informazioni, visitare il sito web www.instantssl.it o scrivere un messaggio e-mail all’indirizzo elettronico spetaccia @ comodogroup.it.

COMODO Ltd. Italian Branch Office
Piazza San Pietro, 2 - 05100 Terni - Italy
Tel: +39 (0744) 44 12 14 - Fax: +39 (0744) 44 02 69
press-it @ comodo.com
www.comodo.com - www.instantssl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *