Cerca nel blog

sabato 20 ottobre 2007

DAF Ass. Cult: chiusura mostra su "indipendentismo a Messina: testimonianze e riscontri nella documentazione (1943-1947)"


    
Si  è chiusa stamane alle ore 13:00 la Mostra Documentaria Il fenomeno dell'indipendentismo a Messina: testimonianze e riscontri nella documentazione dell'epoca (1943-1947) – curata  da Salvatore Bottari e Giuseppe Salemi, prodotta dall'Associazione  Culturale DAF in collaborazione con l'Istituto di Studi Storici  "Gaetano Salvemini" e RAI Teche.

      Giuseppe  Ministeri, presidente dell'Associazione Culturale DAF, si dichiara  soddisfatto sia per la buona affluenza di pubblico, sia per il risalto  ottenuto dai mass media, tenendo a sottolineare le numerose visite delle  scolaresche di Messina e provincia alla mostra stessa, frutto di una  proficua collaborazione con il Provveditorato agli Studi.

     Grande  successo anche per la pubblicazione "Un difficile  dopoguerra. La parabola dell'indipendentismo a Messina (1943-1947)"  a cura di Salvatore Bottari. La suddetta opera – impreziosita da una  prefazione di Santi Fedele – sarà adesso posta in vendita nella Libreria  Ciofalo di Messina (Piazza Unione Europea, 35).

     La  mostra che segnava il clou delle celebrazioni messinesi per il 60°  anniversario dell'Assemblea Regionale Siciliana, aveva ottenuto l'Alto  Patronato del Presidente della Repubblica e il patrocinio della Presidenza  della Regione Siciliana, dell'Assessorato Regionale al Turismo, della  Provincia Regionale di Messina e del Comune di Messina ed era stata  realizzata anche grazie al sostegno del Banco di Sicilia – Capitalia  Gruppo Bancario.

     La  DAF sta attualmente definendo future attività culturali con il preciso  intento di voler legare il proprio nome a manifestazioni sia prestigiose  che stimolanti anche dal punto di vista storico.  
  
Francesco Musolino
Ufficio Stampa DAF - Associazione Culturale
Via Ghibellina, 12 - 98122 Messina

cell: 3471127477
fax:  090 6781425
email: sessantesimo.messina@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *