Cerca nel blog

lunedì 29 ottobre 2007

E' in linea l'area ecommerce dell'Enoteca Maggiolini

 

Futuraweb, new media agency leader nei servizi di online marketing, è stata scelta dall’Enoteca Maggiolini per seguire lo sviluppo dell’area ecommerce e come partner per le attività di webmarketing per tutto l’anno 2007.Nello specifico, l’accordo prevede lo sviluppo dello shop, l’implementazione di una piattaforma personalizzata per l’invio di newsletter agli utenti iscritti e le conseguenti attività di search engine marketing nel mercato nazionale, attraverso l’ottimizzazione ed il posizionamento del sito nei maggiori motori di ricerca (SEO).

 

Focus dell’attività sarà affiancare ad una user experience di acquisto gradevole e facilitata, un potente sistema di backoffice user friendly garantendo alti standard di sicurezza. Il sistema di di CRM, le attività di webmarketing per incrementare il traffico sul sito www.enoteca-maggiolini.it e il monitoraggio continuo dei risultati, saranno gli elementi a completamento della strategia richiesta.

 

L’Enoteca Maggiolini, fondata nel primo dopoguerra, è diventata un punto di riferimento per gli appassionati della “cultura del bere bene”, con la sua ampia cantina di vini e distillati nazionali ed internazionali di alta qualità selezionati in anni di esperienza e l’accurata offerta di specialità gastronomiche. Oggi è diretta dai fratelli Gabriele e Giovanni Galimberti che grazie alla loro competenza  portano avanti la filosofia del fondatore, proponendo anche degustazioni guidate, corsi per Sommeliers, abbinamenti cibo-vino e svariate iniziative in collaborazione con produttori ed esperti del settore. L'Enoteca Maggiolini fa parte di VINARIUS (Associazione Enoteche Italiane) di UEVLA (Associazione Specialisti Vini Liquori e Prelibatezze Alimentari di Milano e Provincia) ed ha costituito presso la propria taverna la delegazione FISAR di Bareggio (Federazione Italiana Sommeliers Albergatori e Ristoratori).

 

L’ecommerce si basa sul principio della facilità di acquisto da parte del navigatore. Il sistema sviluppato permette di visionare facilmente le oltre 500 referenze scelte appositamente per la vendita onlne, i prodotti in promozione e in evidenza e di effettuare in pochi minuti il proprio ordine, pagamento compreso. A questo punto un sofisticato sistema di gestione permette l’evasione puntuale della richiesta, integrandosi perfettamente con le aree amministrative e logistiche dell’Azienda. Per fidelizzare e “coccolare” i clienti è stato poi creato un sistema di CRM con l’implementazione di un sistema personalizzato di invio di newsletter. Infine per comunicare il nuovo modo di acquistare in sicurezza e praticità i prodotti dell’Enoteca, è stata effettuata una pianificazione attenta delle attività di web marketing da intraprendere in modo da garantire il R.O.I. dell’operazione.

“Avevamo bisogno di un partner qualificato che ci realizzasse un servizio chiavi in mano, lasciandoci liberi di concentrarci sul nostro lavoro – spiegano Gabriele e Giovanni Galimberti – e la nostra scelta è stata Futuraweb che ci ha supportato in ogni fase di questa nuova esperienza del negozio virtuale.”

 

Futuraweb, agenzia fondata nel 2002 a Milano, è leader nell’offerta di soluzioni multimediali, quali la realizzazione di siti web aggiornabili e altamente personalizzati attraverso lo sviluppo di applicazioni internet complesse, quali e-commerce, aree riservate, sistemi di preventivazione e gestionali online, giochi e concorsi, immagini virtuali e virtual tour, web tv, newsletter e forum.

 

Oltre a focalizzarsi su tutte le esigenze di un brand in internet con servizi di web marketing, offre in ottica di comunicazione integrata,  servizi tipici di un’agenzia di comunicazione classica.

 

Per ulteriori informazioni: Enoteca Maggiolini  - Futuraweb

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *