Cerca nel blog

lunedì 1 ottobre 2007

Ecoradio: Sottosegretario Ettore Rosato "Il mancato scioglimeto di un consiglio comunale non è il segno di una politica inquinata"


 
Il Sottosegretario Ettore Rosato ad Ecoradio "Il mancato scioglimeto di un consiglio comunale non è il segno di una politica inquinata"

"Noi dobbiamo dare risposte di ordine pubblico e di sicurezza. Garantire che le nostre scuole, le nostre strade siano vigilate – ha sottolineato il Sottosegretario al Ministero dell'Interno con delega alla sicurezza, Ettore Rosato ad Ecoradio che ha continuato: "Io credo che sia più preoccupante vedere ogni sera ogni momento sui media pezzi sull'omicidio di Garlasco come prima notizia, piuttosto che occuparsi del senso di legalità che dovrebbe esserci nelle nostre città".


"La legalità passa attraverso la lotta alla mafia – ha ribadito il sottosegretario – ma anche attraverso l'obbligo di andare in motorino usando il casco. E' chiaro che sono reati di tipo diverso ma fanno tutti riferimento ad un principio di legalità che noi dobbiamo recuperare".


E rispondendo alla denuncia di Sonia Alfano, figlia del giornalista Beppe Alfano, ucciso dalla mafia, che chiede perché non sia stato sciolto il consiglio comunale di Barcellona Pozzo di Gotto dopo che la commissione ne aveva accertato le infiltrazioni criminali ha detto: "Non c'è alcuna mancanza di attenzione sulla lotta contro la mafia e quando uno scioglimento di un consiglio comunale non viene fatto non è vero che è il segno di una politica inquinata. Spesso è l'Amministrazione nei suoi vertici che ha infiltrazioni di carattere mafioso e sciogliere il consiglio non risolve nulla" ha concluso Rosato ad Ecoradio.

Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma
Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *