Cerca nel blog

martedì 2 ottobre 2007

Europages lancia la versione Beta del suo sito Europages 2.0

PARIGI --     Europages propone agli utenti di Internet di testare la versione Beta del suo prossimo sito ufficiale previsto per gennaio 2008. Una versione orientata "Web 2.0" con l'utilizzo di applicazioni innovative e personalizzabili. Tutto è stato creato per semplificare l'utilizzo del sito e ottimizzare la velocità del motore di ricerca, sostenuto da diverse tecnologie.

    Dal 25 settembre 2007, una versione intermedia di Europages 2.0 è online in 5 lingue (francese, inglese, tedesco, francese, italiano e spagnolo). Cominciando da un'icona sulla quale poter cliccare nell'attuale home page, l'utente di Europages potrà navigare e testare le principali funzioni e gli sviluppi realizzati per la versione Beta http://beta.europages.com,  vale a dire:

    - Un nuovo motore di ricerca
Completamente riscritto, il motore offre un migliore rendimento grazie a:
    - una tassonomia (nomenclatura) più ricca;
    - una nuova ergonomia per una ricerca più intuitiva e dei risultati più pertinenti;
    - una nuova mappa grafica dalle sfumature verdi e grigie per una navigazione marcata

    - Una nuova dimensione per gli annunci: il video
    Il "Video Spot" Europages è una presentazione animata delle imprese che pubblicano le loro inserzioni su Europages e dei loro prodotti o servizi. Europages è responsabile per tutta la produzione, a partire da un montaggio delle immagini realizzato con degli effetti videografici, il testo inserito nello schermo è stato tradotto in 12 lingue (16 nel 2008). Il "Video Spot" Europages è quindi accessibile dal sito web dell'inserzionista tramite un collegamento.

    - Un nuovo logo
Decisamente moderno e raffinato, comunica maggiore dinamismo e trasparenza:
    - una tipografia lineare;
    - una dualità di verde che ispira il contatto;
    - una politica classica e originale con due lettere che si sovrappongono, evocando la dinamica dello scambio e l'apertura internazionale caratteristici dei valori di Europages.

    Riguardo Europages:

    Europages, la directory degli esportatori europei, è lo strumento professionale di riferimento in Europa, che raggruppa 900.000 imprese selezionate per il loro dinamismo nell'importazione e nell'esportazione, settori di attività che sono tutti distribuiti in 35 paesi.

    L'indirizzo http://www.europages.com è accessibile in 26 lingue: francese, inglese, tedesco, italiano, spagnolo, olandese, svedese, danese, finlandese, ungherese, polacco, portoghese, sloveno, turco, greco, russo, norvegese, rumeno, estone, ceco, lituano, lettone, bulgaro, cinese tradizionale e semplificato e arabo.

    Europages ha come azionisti i tre più importanti editori delle Pagine Gialle europee: SEAT Pagine Gialle (Torino, Italia), Yell Publicidad (Madrid, Spagna) e DeTeMedien (Deutsche Telekom - Francoforte, Germania). Il suo personale è costituito da un ambiente di 160 persone di 20 nazionalità diverse, che parlano 16 lingue.


    Contatti con la Stampa:

    Claudine Leprince, Direttrice per la Comunicazione
    Tel.: +33-(0)1-41-16-49-39 (linea diretta)
    Fax:  +33-(0)1-41-16-49-50
    Email: press@europages.com
    http://www.europages.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *