Cerca nel blog

martedì 2 ottobre 2007

Fata Informatica: Sentinet3 presente a Smau2007


Fata Informatica, società romana leader nella fornitura di sistemi  open source, presenterà Sentinet3® allo Smau 2007.

Sentinet3® è una moderna soluzione Hardware di monitoraggio attivo di apparati di rete e servizi, che grazie ad un sofisticato motore interno è in grado di:

• Monitorare Host, Servizi ed Apparati quali Oracle, Microsoft, Cisco, 3Com, sistemi Unix multivendor (AIX, HP, Solaris etc)

• Monitorare parametri ambientali come la temperatura dei CED

• Avvisare tramite Email ed SMS i responsabili quando qualcosa non va

• Agire automaticamente per cercare di risolvere il problema

L'azienda romana propone una innovativa politica di vendita che prevede l'eliminazione del concetto di licenza, come anche quello di add-on.

- I prodotti tradizionali di monitoring - dice Dott. Antonio Capobianco, direttore commerciale - hanno causato e causano tuttora dei grandi mal di pancia ai manager IT, che ogniqualvolta vedono il loro parco macchine aumentare, devono spendere soldi per l'acquisto di nuove licenze. E' come se, una volta acquistata una nuova autovettura, dovessimo pagare alla casa automobilista l'acquisto di una nuova licenza per il trasporto del nuovo arrivo all'interno della famiglia!!!! Con Sentinet3® cambia la storia, questo prodotto viene venduto in versione full, su un modernissimo appliance e completo di gateway sms e sensore di temperatura .-

Sentinet3® si propone di aiutare sia i manager IT nella loro quotidiana attività di monitoraggio che i responsabili degli uffici acquisti nel difficile compito di abbattere i costi di acquisizione dei prodotti.

Uno dei padri di questo prodotto è il Dott. Giuseppe Alonge, socio fondatore di Fata informatica, che dichiara:

-Una delle mie principali attività è quella di ascoltare i miei clienti e cercare le soluzioni ai loro problemi. La loro principale esigenza era quella di avere un sistema di monitoraggio completo ma allo stesso tempo economico. Con Sentinet3® ci siamo riusciti, integrando oltre 70 componenti open source e sviluppando, con un affiatato team, tutte le funzionalità che i clienti mi chiedevano e che hanno trasformato Sentinet3® in un prodotto di fascia enterprise.
Una delle cose che maggiormente vengono apprezzate è la semplicità di utilizzo il fatto che sia interamente in italiano e soprattutto che i tempi di messa in esercizio sono ridottissimi, non anni, non mesi, ma giorni.-

Fata Informatica, si propone di rivendere il prodotto tramite Business Partner Autorizzati che potranno avere azione esclusiva sui propri territori di competenza.

In occasione della 44a edizione dell'esposizione internazionale di Information & Communication Technology, che si terrà presso il polo fieristico Rho-Pero dal 17 al 20 ottobre, Fata informatica presenterà allo stand f19 padiglione 24 i vantaggi apportati da questo prodotto e soprattutto come potrà semplificare e rendere efficienti le azioni di monitoraggio e manutenzione delle infrastrutture IT.

        per maggiori informazioni: Contattare Antonio Capobianco (comunicazione@fatainformatica.com)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *