Cerca nel blog

lunedì 8 ottobre 2007

Federlazio: FLAMMINI PRESIDENTE DEI METALMECCANICI


FEDERLAZIO: FLAMMINI PRESIDENTE SETTORE METALMECCANICO


Roma, 8 ottobre  2007 - L'Assemblea  del Settore Metalmeccanico della FEDERLAZIO ha  eletto MAURIZIO FLAMMINI come nuovo presidente della categoria  più rappresentativa dell'Associazione, rappresentata da circa   1.000 aziende con oltre 20.000 dipendenti ed un fatturato  di 3 miliardi di euro.

Il neo presidente  Flammini, 57 anni e un grande passato da sportivo (ingegnere meccanico,  campione italiano di Formula 2 e anche pilota di F1), inizia la carriera  imprenditoriale nel 1976 con l'ideazione della Rassegna Motoristica  Internazionale a Roma. Oggi è a capo di FgSport Group  e Fg Tecnopolo Group, un gruppo aziendale che opera in tutto  il mondo e spazia dal marketing all'organizzazione di grandi eventi  sportivi, oltre che alla progettazione e realizzazione di grandi opere  di sistemi tecnologici avanzati.  

Il suo gruppo  sportivo è infatti l'ideatore e l'organizzatore del Campionato  Mondiale Suberbike, mentre dal 2006 è in corso di costruzione,  da parte del gruppo Fg Tecnopolo, un "immobile intelligente" che  gestirà automaticamente tutti i servizi (rete idrica, elettrica, teleriscaldamento  e cogenerazione, fibra ottica) delle aziende operanti all'interno  del Tecnopolo Tiburtino, in modo da soddisfare tutte le esigenze  con un notevole risparmio nella gestione e manutenzione del sistema  delle reti. Il completamento dell'edificio intelligente è previsto  entro il 2008.

Flammini si  appresta a guidare una categoria, quella dei metalmeccanici, decisamente  variegata e che spazia dagli infissi metallici alla microelettronica  di precisione. Tra le problematiche del settore, le difficoltà delle  imprese nell'innovare i processi produttivi, i ritardi nell'internazionalizzazione  e gli alti costi delle materie prime e dell'energia. 
 


UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE

(Resp. Roberto Battisti - tel.  06.549121)    

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *