Cerca nel blog

lunedì 1 ottobre 2007

FEDERLAZIO - SANITA', TROVATO ACCORDO TRA REGIONE E LABORATORI PRIVATI


 

SANITA' PRIVATA: TROVATO ACCORDO TRA REGIONE E LABORATORI

 

             Roma, 1 ottobre 2007 

     Si è svolto oggi l'incontro tra Regione Lazio, Anisap e Federlazio-Sanità privata per trovare un'intesa sull'annosa questione relativa al tetto dei rimborsi per le analisi nei laboratori privati. L'incontro ha portato ad una bozza di preaccordo tra le parti che prevede una soluzione-ponte sino al 31 dicembre 2007, anche alla luce dei ricorsi attualmente pendenti al Tar Lazio.

     Tale soluzione, che sarà portata all'approvazione degli associati Federlazio e Anisap, prevede l'immediato ripristino dell'assistenza di laboratorio ai cittadini del Lazio per l'ultimo trimestre del 2007 con una linea preferenziale per i soggetti esenti per reddito e per patologia, dunque con maggior disagio sociale.

     A fronte di ciò l'Assessore regionale alla Sanità, Augusto Battaglia, in attesa del nuovo tariffario nazionale, si e' impegnato a ripristinare dal 2008 le precedenti tariffe con il solo sconto di legge e a ricalcolare i budget reperendo le risorse necessarie, così da garantire le prestazioni di laboratorio a tutti i cittadini del Lazio, esenti e non esenti.

     L'Assessore Battaglia si è impegnato inoltre ad aprire con effetto immediato un tavolo di confronto per dare stabilità alla rete delle strutture private accreditate esistenti e consentirne la piena integrazione all'interno del servizio sanitario regionale, anche alla luce dei forti disagi agli assistiti che sono emersi nei tre mesi di sciopero delle strutture private accreditate.

      "Abbiamo apprezzato la volontà dimostrata dall'Assessore Battaglia per risolvere una questione che stava arrecando un grave disagio sia alle strutture sanitarie private che per ai cittadini del Lazio, ed è per questo che abbiamo accettato il preaccordo con la Regione – ha dichiarato il Presidente di Federlazio Sanità privata, Caludia Melis -. Rimaniamo ora in attesa che venga però mantenuto l'impegno relativo al ripristino delle vecchie tariffe e al ricalcolo dei budget a partire dal prossimo anno". 
 

UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE

(Resp. Roberto Battisti – tel. 06.549121)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *