Cerca nel blog

venerdì 19 ottobre 2007

Al via la nuova stagione dei campionati nazionali di videogame

La competizione si svolgerà in quattro tappe nelle principali città d’Italia e coinvolgerà i giocatori professionisti dello sport elettronico iscritti all’Electronic Sports League.

19/10/2007 - Milano - Parte oggi a Milano presso il T35 di via Tortona, la quinta edizione del Campionato Nazionale di Videogame, la manifestazione promossa da Intel e ASUS con la partecipazione di Logitech, Sennheiser ed Electronic Arts.

Una competizione che si articola tra un campionato di 6 mesi su internet e quattro tappe sul territorio italiano : dopo Milano sarà la volta di Lucca presso il Lucca Comics & Games dall’ 1 al 4 novembre, Napoli presso GameCon dal 7 al 9 dicembre e per metà gennaio è prevista la finalissima “EPS Finals” a Bolzano, dove, dopo 3 giorni di entusiasmanti gare, verranno proclamati i campioni delle varie discipline: Counter-Strike 1.6, Counter-Strike: Source e Call of Duty 2 per i giochi d’azione in prima persona, Pro Evolution Soccer 6 come simulatore calcistico, StarCraft: BroodWar e WarCraft III: the Frozen Throne per gli strategici. Il premio finale sará di 25,000 Euro.

Prima di dare il calcio d’inizio alla competizione, Intel presenterà alla stampa italiana i nuovissimi Intel® Core™ 2 Extreme Mobile Dual-Core Processor , i processori per PC portatili in grado di offrire prestazioni superiori a basso consumo energetico anche per i videogiocatori più esigenti. Inoltre, verranno illustrate le nuove funzionalità del processore Quad-Core basato sull’innovativa tecnologia a 45 nanometri, Intel® Core™ 2 Extreme QX9650, grazie al quale i videogamers potranno raggiungere nuovi livelli di potenza per un'esperienza di gioco straordinariamente realistica.

Una delle postazioni desktop a disposizione degli ospiti e dei giocatori sarà infatti dotata dell’Intel® Core™ 2 Extreme QX9650, contenente quattro "cuori" di elaborazione in un unico microprocessore, che consentirà a tutti di testare le rivoluzionarie prestazioni del chip, proiettandoli direttamente nel futuro del gaming. Realizzato da Essedi Shop, il PC sarà, inoltre, equipaggiato con ASUS Maximus Formula, la nuovissima scheda madre della serie ROG (Republic of Gamers), la potente scheda video ASUS EN8800Ultra ed il lettore ottico blue-ray ASUS BC-1205.

Da una ricerca condotta da Intel* per conoscere meglio le attitudini e i desideri dell’universo dei videogamers, il 37% del campione ha dichiarato di possedere un PC notebook, e tra chi possiede sia un computer desktop sia un computer portatile, il 14% ha dichiarato di utilizzarli entrambi per il gaming, mentre il 10% preferisce il portatile a dimostrazione della sempre crescente diffusione del mobile computing anche in questo settore tradizionalmente più legato al PC desktop. Al momento di acquistare un nuovo PC – portatile o desktop – tra gli elementi chiave che determinano la scelta la CPU è considerata fondamentale al 92%, al secondo posto subito dopo la scheda grafica (94%).

“La nuova teconologia Intel nata proprio per soddisfare le esigenze dei videogiocatori più esigenti, rappresenta la piattaforma ideale per ottenere velocità, elevate prestazioni grafiche e capacità multitasking (ovvero la possibilità di utilizzare più applicazioni software contemporaneamente)” – afferma Carlo Parmeggiani, Digital Home and Retail Manager di Intel Corporation Italia. “con l’introduzione del nuovo processore Intel® Core™ 2 Extreme QX9650, anche gli appassionati di Crysis, il gioco “sparatutto” in soggettiva lanciato in versione aggiornata da Electronic Arts, potranno vivere la migliore esperienza di gioco”.

Ogni tappa dell’“Intel Friday Night Game powered by ASUS” ospiterà 2 partite valide per la “ESL Pro Series” che verranno selezionate tra le discipline azione, sport, strategia. Anche quest’anno, Intel e ASUS metteranno a disposizione dei partecipanti ad ogni singola gara 25 PC desktop con processori Intel® Core™ 2 Extreme QX6700. Dieci di queste postazioni saranno riservate ai professionisti dello sport elettronico iscritti all’ESL, mentre le altre 15 potranno essere utilizzate liberamente dal pubblico presente per partecipare da protagonista a sfide e prove contro i fuoriclasse del campionato agonistico. In ogni tappa inoltre è prevista un’area pubblica, per seguire le partite commentate in diretta all'interno di uno spazio predisposto per il pubblico con notebook di ultima generazione con piattaforma Intel ® Dual-Core. Tra le soluzioni “mobile” spicca la nuovissima serie di portatili dedicata agli amanti del gaming ASUS G2S, in grado di offrire prestazioni grafiche di altissimo livello, nonché numerose funzionalità multimediali e una dotazione pensata espressamente per rendere più coinvolgente ogni esperienza di gioco.

“ Con il lancio delle nostre nuove famiglie di notebook dedicate al gaming, che vanno ad affiancarsi alle serie di mainboard ASUS Republic Of Gamers e all’ampia scelta di schede video, ASUS dispone oggi di un’offerta di soluzioni per i gamers estremamente completa ed articolata”, ha commentato Manuela Lavezzari, Marketing Manager, ASUSTeK Italy, che ha proseguito: “La nostra attenzione al mondo del gaming e alle richieste dei giocatori parte, infatti, da molto lontano e ha visto il nostro coinvolgimento per diversi anni in importanti manifestazioni come il Campionato Nazionale di Videogame, che siamo lieti di confermare anche per questa quinta edizione.”

In occasione della presentazione le prestazioni del nuovo processore Intel® Core™ 2 Extreme QX9650 saranno messe alla prova grazie a un test “estremo” sul videogame per PC più atteso della stagione, CRYSIS di Electronic Arts, in uscita il prossimo novembre.
Il titolo, vero e proprio benchmark per le eccezionali caratteristiche grafiche e tecniche, e lo straordinario realismo raggiunto grazie al nuovo motore grafico, rappresenta lo stato dell’arte nella programmazione videoludica.

Commenta Francesca Damato, Marketing Director di Electronic Arts Italia: “Siamo orgogliosi di questa collaborazione di altissimo livello; attraverso la più avanzata tecnologia Intel, infatti, Crysis esprime alla massima potenza la sua grafica stellare, e tutte le potenzialità tecniche e di gameplay del titolo sono valorizzate ad un livello davvero straordinario”.




* la ricerca è stata condotta su un campione di 400 videogiocatori che hanno aderito spontaneamente nel corso di alcune delle principali manifestazioni di videogames in Italia.

Intel, il leader mondiale nell’innovazione basata sul silicio, sviluppa tecnologie, prodotti e iniziative che migliorano sempre di più il modo in cui le persone lavorano e vivono. Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.intel.com/pressroom

ASUS è uno dei principali protagonisti del mercato delle 3C (Computer,Communication, Consumer Electronics). Grazie ad un avanzato design team di R&D, ASUS offre soluzioni tecnologicamente all'avanguardia e note in tutto il mondo per l’elevata qualità. Con un fatturato che ha superato i 16 miliardi di USD nel 2006, l'Azienda è oggi una multinazionale che conta oltre 100.000 dipendenti e sedi in Asia, USA e tutti i maggiori paesi europei. www.asus.it

Per ulteriori informazioni sull’Electronic Sports League (ESL) e sugli Intel Friday Night Games powered by ASUS: www.esl-europe.net/it e www.esl-europe.net/eps

Maggiori informazioni sui prodotti ASUS al sito www.asus.it

Intel, Centrino, Intel Core, Pentium e Intel Viiv sono marchi o marchi registrati di Intel Corporation o di società controllate da Intel negli Stati Uniti ed in altri paesi.
*Altre denominazioni e marchi possono essere rivendicati da terzi.


Preview s.r.l.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *