Cerca nel blog

domenica 21 ottobre 2007

FERRARI campione del mondo: Kimi: "Festa per un mese". Montezemolo: "Che gioia"


LaGazzettadelloSport.it

Kimi: "Festa per un mese" Montezemolo: "Che gioia"

Raikkonen strafelice per il titolo: "È stata una grande rimonta, ci abbiamo sempre creduto perché eravamo di gran lunga i migliori". Massa: "Felice per lui e per la squadra". Il presidente: "La vittoria di uomini straordinari"

Kimi Raikkonen esulta sul podio di Interlagos. Reuters
Kimi Raikkonen esulta sul podio di Interlagos. Reuters
SAN PAOLO (Brasile), 21 ottobre 2007 - Un finale così non se lo aspettava di certo, ma Kimi Raikkonen al sogno mondiale non ha mai rinunciato. E nel giorno in cui deve festeggiare il suo primo titolo mondiale, il finlandese della Ferrari si scioglie un po': "Adesso festeggio per un mese - ha detto il campione a caldo - è stata una grande rimonta. Ma ci siamo sempre detti che potevamo recuperare, perché eravamo di gran lunga migliori delle altre scuderie".
LAVORO - Raikkonen ribadisce che in Brasile "volevo vincere" e una mano gliel'ha data il compagno di squadra Felipe Massa. "Ringrazio il team per il lavoro fatto - ha aggiunto il finlandese - considerando quello che è successo quest'anno. Ma noi abbiamo sempre lavorato in termini di team. Oggi sono felicissimo, è un ottimo finale di stagione, qualcosa in cui non credevo neanche io".
FIDUCIA - Felipe Massa ha dato il contributo decisivo restando davanti ad Alonso. "Sono felice per la squadra, purtroppo non sono venuto qui per vincere il campionato per tanti motivi, per i problemi avuti durante l'anno, ma sono felice per la scuderia". "È bello vedere la Ferrari, che mi ha dato tanta fiducia, vincere il campionato - aggiunge il pilota brasiliano, giunto secondo al traguardo dopo aver condotto la gara per gran parte del tempo - spero che un giorno vinca con me ma adesso sono felice per Kimi e devo ringraziare tutta la squadra che ha lavorato sodo anche nei momenti difficili, quando eravamo oggetto delle critiche. Volevo vincere la gara in Brasile ma sono lo stesso felice perché la squadra ha vinto il campionato".
UOMINI STRAORDINARI - Luca Montezemolo raggiunto telefonicamente dal Tg1 non ha nascosto l'emozione: "Sono veramente entusiasta: dire che sono felice è dire poco - ha detto commosso - è stata una vittoria arrivata dopo una stagione durissima, piena di veleni. Questo era un anno per noi importantissimo, era il primo anno del dopo Schumacher, il primo anno dopo i grandi cambiamenti. In squadra abbiamo gente fantastica. Ci sono uomini straordinari dietro a questa vittoria".
COMMOSSO - La Ferrari ha vinto tantissimo negli ultimi anni, ma forse mai si è sentito un Montezemolo così commosso: "ho due due motivi per esserlo: la Ferrari è la mia vita - ha detto emozionato - conosco uno ad uno tutti gli uomini che ci lavorano. Abbiamo subito critiche eccessive, mi ha fatto piacere vittoria così limpida. Ma anche sofferta: bastava che Kubica e Rosberg Si toccassero e noi non avremmo vinto. E poi io proprio non me l'aspettavo, ma ci speravo: la speranza è l'ultima a morire. Avevo detto 'lotteremo fino all'ultima curva'. E così è stato".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *