Cerca nel blog

domenica 21 ottobre 2007

Festa Cinema 2007: A Roma debutta "Il Codice Scognamiglio 1 3 5"

La Capitale, nella celebre Festa Internazionale dedicata al Cinema, la cui prima edizione si è tenuta dal 13 al 21 ottobre 2006 con un enorme successo, si prepara ad accogliere per la prima volta nella sua seconda edizione ( 18 - 27 ottobre 2007) il cortometraggio d'animazione 3D scritto e diretto dal regista partenopeo Paolo Orefice ed animato da Costantino Sgamato. Il comitato organizzativo dell'evento ha deciso di chiamare la manifestazione "festa" invece del consueto "festival" per risaltare lo spirito gioioso e di partecipazione della città e dei cittadini alla kermesse, e, in questo clima di festa che il cast e gli attori hanno accolto la notizia della proiezione dell'opera qualche giorno fa.

Il Regista Paolo Orefice (in foto a lato sul set), intervistato telefonicamente: "Sono felicissimo che il "Codice"approda  finalmente nella capitale, tanti amici e colleghi romani che mi chiedevano del corto, non vedevano l'ora che fosse proiettato. Insomma una piccola sodd isfazione per tutto il cast che ripaga i sacrifici fatti per realizzarlo. Ora attendiamo il giudizio dei romani Martedi sera. Relativamente alla Festa del Cinema, il sindaco Veltroni non poteva fare di meglio, un avetrina internazionale non soltanto per il cinema del business ma soprattutto per noi filmaker. Mi sento di ringraziare vivamente lo staff de " ilcorto.it" che ci ha dato questa enorme possibilità. Speriamo che il sogno continui.

Il Corto che è da qualche giorno presente anche su "MySpace", la più grande rete estesa di amici sul web, all'indirizzo http://myspace.com/c odicescognamiglio con la proiezione di Roma, esce per la prima volta dai confini della Campania. Dopo la candidatura come miglior corto comico d'animazione al Premio Massimo Troisi 2007 e la partecipazione al Comicon Salone Internazionale del Fumetto e dell'Animazione e il debutto a 'O Curt 2007, Festival per eccellenza di Napoli del cortometraggio, nonchè la distribuzione nella Sala Videodrome del Cinema Modernissimo di Napoli a cura di StellaFILM comincia infatti la distribuzione italiana, grazie al circuito Aperitivo Corto che lancerà una versione di 8 minuti nelle principali città italiane tra fine anno e inizio 2008. Versioni integrali dell'opera saranno invece proiettate prossimamente a Pescara e Pistoia, in quest'ultima città in particolare in una veste inedita, in quanto non sarà una classica sala cinematografica a far da sfondo all'opera ma un pub. Si sperimentano insomma vari circuiti distributivi essendo il cortometraggio in generale l'espressione povera del cinema.

La prima proiezione de "Il Codice Scognamiglio 1 3 5" (foto di scena a lato) insieme ad altri 20 cortometraggi ci sarà tra le ore 19 e le ore 24 presso lo spazio polivalente Morgana a Largo dei Fiorentini 3 di Roma, Martedi 23 Ottobre 2007. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti in sala. La premiazione delle opere selezionate avverrà invece il 3 dicembre al Teatro Manzoni di Roma (Locandina in basso).

www.ilcorto.it ed il TeatroCinema Della FORMA

Per informazioni cliccare qui



--
Il nuovo "virtual humor short movie" Il Codice Scognamiglio 1 3 5
http://www.ilcodicescognamiglio.135.it
-

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *