Cerca nel blog

venerdì 26 ottobre 2007

Film Festival di Roma saluta il pubblico su Second Life

Si chiude il 26 ottobre a mezzanotte il Rome Film Festival sull'Isola di BNL – Gruppo BNP Paribas in Second Life.

Dal 18 ottobre FreeLife Magazine – la rivista realizzata da Maggioli Editore, media partner dell'evento - ha presentato una delle più spettacolari installazioni multimediali interattive di tutti i tempi per quanto riguarda il panorama italiano nel mondo a 3 dimensioni.

 

Per tutta la settimana è stato possibile visitare set cinematografici ispirati ai grandi generi del cinema interagendo come dei veri e propri attori in scena, grazie anche alla distribuzione gratuita di abbigliamento e costumi di altissima definizione.

 

Vari eventi si sono susseguiti dopo la festa di apertura: la maratona di dj internazionali, dagli Usa all'Italia dall'Olanda al Portogallo, che per 3 giorni hanno suonato le hit più ballabili della stagione, la caccia al tesoro di 2 giorni che ha visto 41 partecipanti e tre vincitori (primo premio a Natascha Rives, Francia; secondo premio a Precious Meriman, Usa; terzo premio Bellagrande Ferraris, Italia), ed infine il gran galà con la premiazione degli avatar sosia di attori famosi il 26 sera.

 

Più di 400 visite uniche in meno di una settimana per un punteggio di traffico in media sopra i 7.000 punti. Sid Kwon e Josey Trautman, redattori di FreeLife Magazine ed ideatori e costruttori dell'isola dedicata al Rome Film Festival, hanno ricevuto apprezzamenti personali per l'ottimo lavoro di building dal regista e costruttore del set ufficiale del trailer di The Bourne Ultimatum.

 

Un successo firmato Maggioli Editore.

 

Le coordinate dell'isola sono: BNL BNP Paribas2 – 48, 140, 26

 

Per informazione:

Ufficio stampa Maggioli SpA

Silvia Carloncini Tel. 329 1550804 – scarloncini@maggioli.it

Cr&ea comunicazione

Stefania Casagranda Tel. 051 2961230  press@creacomunicazione.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *