Cerca nel blog

mercoledì 10 ottobre 2007

Fujitsu Services presenta CustomerCENTER, la soluzione di CRM per il Retail che aiuta a coltivare la fedeltà del Cliente

La nuova soluzione Fujitsu supporta i Retailer nella creazione di promozioni mirate e nell’offerta di programmi di fedeltà efficaci per il miglioramento della customer loyalty.


Milano, 10 ottobre 2007 - Fujitsu Services, azienda leader in Europa nei servizi IT, arricchisce ulteriormente la propria offerta per la media e grande distribuzione con una nuova soluzione di CRM, CustomerCENTER, che consente di profilare la clientela e creare offerte e promozioni efficaci per il miglioramento della customer loyalty.
Le soluzioni Commercial Loyalty, che rientrano nell’ampia suite di soluzioni Fujitsu Services per il mondo Retail, sono progettate per completare e rendere ancora più efficaci i sistemi in-store, ottimizzando l’efficienza e la reattività dei processi di marketing.
Come è ormai noto la maggior parte dei profitti è generata dai clienti fedeli. Di conseguenza, nell’ottica di fornire ai clienti un’esperienza di acquisto soddisfacente e mantenere e far crescere il numero dei clienti, creare promozioni mirate e programmi di fedeltà efficaci è essenziale.
Ma la vera sfida per i Retailer consiste nel trovare soluzioni in grado di fornire integrazione multicanale dell’enorme quantità di informazioni che la clientela permette loro di ottenere, per offrire maggiore consistenza nell’esperienza di acquisto nei diversi momenti e nelle diverse modalità di contatto (web, in store communication, promozione, self service).
In questo senso Fujitsu Services, che da oltre trent’anni opera nel settore della distribuzione fornendo soluzioni avanzate e servizi che consentano ai Retailer di soddisfare i propri clienti migliorandone l’esperienza d’acquisto, ha sviluppato CustomerCENTER, l’avanzata soluzione di CRM che si integra con le applicazioni retail tra cui GlobalSTORE di Fujitsu e che, mettendo al centro il Cliente, permette ai Retailer di fornirgli anche informazioni e servizi integrati e multicanale, aumentandone la fidelizzazione e migliorando le performance di vendita.
L’infrastruttura della soluzione CustomerCENTER si basa su un database centralizzato che raccoglie in tempo reale, dai diversi canali di accesso ai servizi e vendite, informazioni aggiornate riguardanti il Cliente, come profilo, riferimenti, contatto e acquisti passati, oltre che il pregresso delle promozioni e rende tali informazioni condivise e accessibili da tutta l’organizzazione, consentendo al Retailer di creare un unico profilo coerente e condiviso del Cliente per poter implementare e offrire in poco tempo una grande quantità di servizi di valore.
La soluzione CustimerCENTER si compone di quattro moduli applicativi:
Relationship Manager, modulo che gestisce il database centralizzato, collega e mantiene le informazioni del cliente aggiornate, che comprendono un profilo dettagliato, il passato delle transazioni e lo stato di fedeltà, in tutti i momenti del servizio
Loyalty Manager, un’applicazione che gestisce le offerte e le promozioni premio per la fedeltà del cliente in tempo reale e usa le funzionalità d’offerta e promozione - già presenti in GlobalSTORE Fujitsu e altri sistemi pos intelligenti e selezionati - in modo estremamente efficiente.
Campaign Manager, che offre gli strumenti che creano promozioni uniche e mirate a gruppi clienti specifici, basate su un profilo preciso e criteri di comportamento definiti.
Analysis Manager, che integra dati cliente e azienda da sistemi operativi multipli, consentendo rapporti e analisi sofisticati per assistere la creazione efficace di strategie per le campagne di commercializzazione e vendite.

CustomerCENTER di Fujitsu fornisce ai Retailer importanti vantaggi, tra cui:
Maggiori vendite- vendite ottimizzate attraverso attività di vendita trasversale e la risposta rapida ai bisogni del cliente
Più fedeltà del cliente - scelta e soddisfazione del cliente accresciute da attività promozionali altamente mirate al banco o al pos
Uso efficace delle risorse - spese e offerte di marketing possono essere accuratamente mirate, con l’accesso a informazioni precise e con una gestione della fedeltà cliente in tempo reale e in ogni momento del servizio
Maggiore flessibilità operativa - agilità nel rispondere alle condizioni mutevoli del mercato ed efficace utilizzo del personale
Migliore supporto alle decisioni- grazie ad una più profonda comprensione e creazione di un profilo di comportamento di acquisto del cliente.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *