Cerca nel blog

martedì 16 ottobre 2007

Armenian National Committee of America: Il sito web multimediale dedicato al genocidio degli Armeni registra un record di traffico

 NEW YORK,  Con i servizi della stampa nazionale sul Genocidio Armeno (1915-1923), che hanno raggiunto il massimo della tensione questa settimana, alla vigilia di un voto della Camera dei Rappresentanti degli USA, che riconosce questo crimine contro l'umanità, il numero dei visitatori del sito web ,www.theforgotten.org, per saperne di più sul primo genocidio del XX secolo, ha raggiunto questa settimana l'obiettivo di 2 milioni di visitatori.

    Tradotto in sei diverse lingue, il sito nato 6 anni fa, offre delle provocanti storie di testimoni e sopravvissuti, fotografie drammatiche e una cronologia degli eventi, che descrive le deportazioni e i massacri sistematici della popolazione armena nel primo genocidio documentato del XX
secolo.

    Con un archivio di filmati realizzati da Armin Wegner, un medico dell'esercito tedesco, in servizio in Turchia nell'aprile 1915 e con il servizio storico di Peter Jenning sul Genocidio in un'inchiesta speciale nel 2000 per ABC News, www.theforgotten.org è un'autorevole risorsa riguardo a
questo tragico evento.

    Lanciato nel 2001, theForgotten era uno sforzo collaborativo tra il Comitato Nazionale Armeno d'America e il regista Araz Artinian. Il sito web è stato usato come fonte di informazioni nelle classi di tutto il mondo, da Roma alle Filippine. Araz Artinian ha proseguito lanciando un altro sito denominato 20 Voices, www.20voices.com, incentrato sulla vita dei sopravvissuti al genocidio.

    Per ulteriori informazioni contattare ANCA presso il:

    Comitato Nazionale Armeno d'America
    1711 N Street, NW
    +1-202-775-1918
     anca@anca.org
    www.anca.org

    Sito web: http://www.anca.org
              http://www.20voices.com
              http://www.theforgotten.org

Elizabeth S. Chouldjian,
Direttore delle Comunicazioni del Comitato Nazionale Armeno d'America,
tel: +1-202-775-1918

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *