Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2007

FIERE: FIRST-ALTERNATIVE, RiminiFiera


 


First-Alternative, un viaggio tra gli universi e le tendenze della moda italiana

In valigia  tutto su misura di buyer e aziende 

Quartiere fieristico di Rimini, dal 10 al 12 febbraio 2008 

Rimini Fiera rinnova, dopo il buon esito della prima edizione, l'appuntamento annuale di First-Alternative, il salone dedicato a tutti gli universi e le nuove tendenze del fashion e del l'Italian style.

Si svolgerà dal 10 al 12 febbraio nel Quartiere Fieristico di Rimini, la cui struttura, in perfetto equilibrio tra classicità e tecnologie più avanzate, realizzata dallo Studio GMP di Amburgo, offre lo spazio ideale per un meeting tra buyer, nazionali e internazionali, e aziende del settore. 

La nuova edizione di First-Alternative ha privilegiato l'intera fase preparatoria di ascolto e analisi del mercato. Rimini Fiera ha effettuato i primi incontri con i buyer italiani ed esteri per cogliere le loro indicazioni, i loro suggerimenti e orientamenti ed individuare cosa vorrebbero trovare in fiera. Un innovativo piano di marketing mira sia ad incontrare e selezionare i buyer direttamente nei paesi d'origine, offrendo loro ospitalità e massima accoglienza, sia a garantire alle aziende un piano mirato di appuntamenti studiati prima dell'evento, incontri one to one per ottimizzare i contatti con potenziali clienti.

La prima edizione, dal 12 al 14 gennaio 2007, aveva infatti già realizzato oltre 200 incontri one to one tra 72 aziende espositrici e delegazioni di buyer da Russia e Bulgaria. 

First-Alternative 08, evento riservato al prodotto italiano rivolto all'esportazione e consolidamento del mercato interno, punta sui nuovi percorsi di tendenza delle produzioni moda e accessori, sia del dettaglio sia della grande distribuzione moderna, attraverso una presentazione delle collezioni AI 08/09 e flash PE 08. 

"Il format di First Alternative - ha dichiarato il direttore generale di Rimini Fiera, Piero Venturelli si è dimostrato un ottimo strumento di marketing per le PMI italiane alla ricerca di altre prospettive. Hanno infatti visitato la fiera 2.470 operatori professionali, di cui il 14% esteri ed hanno esposto oltre 140 aziende con oltre 230 marchi". 

" First-Alternative - ha dichiarato Maria Luisa Palazzo, project manager di Rimini Fiera -vuole essere, prima che fiera di immagine, una fiera commerciale dove i buyer potranno incontrare le Piccole Medie Imprese italiane. Sarà per tutti gli espositori un'occasione privilegiata di business per il lancio e consolidamento dei loro prodotti".  

"Rimini  Fiera – ha continuato Alessandro Piccinini, responsabile marketing estero di Rimini Fiera- intende sviluppare per la felice posizione di Rimini, avamposto di un'Europa che guarda verso est, le relazioni con i nuovi mercati emergenti. Sarà infatti riservata una peculiare attenzione, supportata dai risultati della prima edizione, alla Russia, paese in cui si sta sviluppando un ceto medio particolarmente attento non solo alle griffe, ma anche a brand italiani di qualità". 

First-Alternative è un'anticipazione ed un'emancipazione di tutte le tendenze, un viaggio dall'universo First, il formale abbigliamento di città, a quello Alternative, giovane, casual e del tempo libero.

First è un insieme di villaggi tematici, uno showcase che include le proposte uomo e donna e un'ampia gamma di accessori moda: dalle collezioni del pronto-moda alle tendenze della moda programmata, dalla moda uomo agli accessori e complementi  fino alle taglie over. Maggior rilievo sarà riservato alla produzione made in Italy certificata.

Alternative è la moda generazionale e di ricerca, è l'avanguardia, la moda giovane, le idee unisex più cool dell'urban e sportswear, del casual, streetwear e jeanseria di alta gamma.

Nella stessa area spazio agli stilisti emergenti ed ai brand già affermati sul mercato internazionale. 

Piattaforma di eventi inside e outside the show, First-Alternative condividerà con il territorio della riviera romagnola, giovane, trasversale, anticipatore delle tendenze emergenti, un ricco programma di iniziative culturali, concorsi, convenzioni e collaborazioni con gli enti locali, pubblici e privati, che saranno co-protagonisti di Rimini Fiera per lo sviluppo della formula business e svago della manifestazione. 
 

COLPO D'OCCHIO SU FIRST-ALTERNATIVE

Organizzazione: Rimini Fiera SpA; ingresso: operatori; biglietto: gratuito su invito; orari: domenica, lunedi ore 10.00 – 18.30, martedì ore 10.00 – 17.00; web: www.firstalternative.it 
 
 
 

Per Informazioni:

UFFICIO STAMPA MAGISTER TEAM

Corso Garibaldi 35, 20121 Milano

Tel. 02.86462970 Fax 02.86464140

e-mail: ufficiostampa@magisterteam.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *