Cerca nel blog

venerdì 5 ottobre 2007

Genesys Italia registra ottimi risultati nel primo semestre e definisce i temi portanti per gli ultimi mesi del 2007

Integrazione di business intelligence e business process management saranno i cavalli di battaglia dell’ultimo trimestre dell’anno

Milano, 2 ottobre 2007 – E’ positivo il bilancio italiano di Genesys nel 2007. Il primo semestre dell’anno in corso ha infatti visto l’azienda consolidare ulteriormente la propria posizione sul mercato nazionale, in linea con i risultati che arrivano dall’estero. Genesys Telecommunications Laboratories, filiale di Alcatel-Lucent (Euronext Parigi e NYSE: ALU) conferma così l’ottimo andamento che contraddistingue le attività già da diversi anni dell’azienda. Tra gli highlight dei primi sei mesi vi è l’acquisizione di nuovi clienti, la crescita del team italiano e una maggiore sinergia con i partner.

Agostino Bertoldi, Vice President Southern Europe di Genesys e responsabile della filiale italiana, commenta così i primi sei mesi dell’anno: “Il passaggio dal concetto tradizionale di call center tradizionale a quello di centro di servizio unificato significa massima integrazione e apertura verso i processi di business. Questo porta il call center all’interno del workflow con lo scopo di ottimizzare i processi aziendali complessivi. Non si parla più solo di gestione di chiamate, ma di servizio al cliente come vero e proprio asset strategico del business”.

Nel corso del 2007, il team italiano di Genesys è cresciuto ulteriormente. Sono oltre venti oggi le persone che lavorano a tempo pieno sul mercato italiano. Le nuove assunzioni nei ruoli di vendita e pre-vendita hanno l’obiettivo di permettere a Genesys di essere ancora più vicina ai propri clienti e di poter meglio affiancare i partner. Anche il comparto dei Professional Services ha visto uno sviluppo di tutto rispetto con l’inserimento in azienda di nuovi consulenti.

Dal punto di vista commerciale, Genesys Italia ha continuato a ottenere ottimi risultati nel settore delle Telco e ha consolidato la propria posizione nel mercato finanziario. Il successo delle soluzioni Genesys nel settore bancario/assicurativo deriva soprattutto dall’apertura e indipendenza che le contraddistingue e che, in un periodo denso di acquisizioni e fusioni quale quello attuale, risulta caratteristica fondamentale per l’integrazione di sistemi eterogenei. Anche il segmento dei trasporti ha visto una crescita interessante, così come le utility.

La collaborazione con i partner rimane uno dei capisaldi della strategia commerciale di Genesys. In questo senso l’azienda ha intenzione di rinnovare ed estendere il proprio impegno, alla luce di un focus che rispecchi la sempre più spinta attenzione verso temi maggiormente orientati al business che alla tecnologia.

“Il ruolo dei partner è fondamentale per un’azienda quale la nostra, come contatto diretto con il cliente e declinazione della nostra piattaforma sulle sue specifiche esigenze”, aggiunge Bertoldi. “Avranno un ruolo sempre più importante i partner strategici, quelli in grado di fornire al cliente una visione di insieme, nella quale il call center si integri maggiormente nei processi aziendali portando vantaggi reali in termini di business.”

Genesys Telecommunications Laboratories
Genesys, filiale indipendente di Alcatel-Lucent, è l’unica azienda che concentra le proprie attività esclusivamente sul software per gestire le interazioni con i clienti via telefono, web e posta elettronica. La Genesys software suite collega in maniera dinamica i clienti con il contatto giusto - self-service o servizio assistito - per soddisfare le richieste, ottimizzare gli obiettivi di customer care e utilizzare al meglio le risorse. Il software Genesys gestisce ogni giorno oltre 100 milioni di interazioni con i clienti per più di 4000 aziende in 80 diverse nazioni. Queste ultime possono così sfruttare l’intera organizzazione, dal contact center al back office, al fine di migliorare l’esperienza cliente. Le soluzioni Genesys evitano frustrazioni ai clienti, aumentano l’efficienza e accelerano l’innovazione. Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.genesyslab.com o www.betterinteractions.com.

Alcatel-Lucent
Alcatel-Lucent (Euronext Paris e NYSE: ALU) fornisce soluzioni che permettono ad aziende, service provider e istituzioni governative di offrire servizi di comunicazione voce, dati e video agli utenti finali. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse, mobili e convergenti, tecnologie IP, applicazioni e servizi, Alcatel-Lucent offre le soluzioni end-to-end che danno vita a sofisticati servizi di comunicazione per la casa, l’ufficio e le persone in movimento. Con uffici in oltre 130 paesi, Alcatel-Lucent è un partner locale di respiro globale. L’azienda vanta il più esperto team di servizi del mercato, e una delle più estese organizzazioni di ricerca, tecnologia e innovazione del settore delle telecomunicazioni. Alcatel-Lucent – con sede a Parigi - ha registrato un fatturato combinato pro-forma di 18,3 miliardi di Euro nel 2006, escludendo l’impatto delle attività trasferite a Thales. Per ulteriori informazioni: http://www.alcatel-lucent.com.

Per ulteriori informazioni visitare il sito Web www.genesyslab.com, oppure contattare:

Tatiana Pasqualini
Genesys Telecommunications Laboratories
Viale Colleoni, 13 – Agrate Brianza – Milano
tel. +39-039-64291
fax +39-039-6429400
tatianap@genesyslab.co.uk
www.genesyslab.com


Chiara Possenti/Sandro Buti
Axicom Italia srl
Via M. Melloni, 34 – 20129 Milano
tel. +39-02-7526111
fax +39-02-75261130
chiara.possenti@axicom.it sandro.buti@axicom.it
www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *