Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2007

Gruppo W. P. Carey finanzia società manifatturiera tedesca per 52 milioni euro

Il gruppo W. P. Carey finanzia una società manifatturiera tedesca per 52 milioni di euro



NEW YORK,  La società di investimento  W. P. Carey & Co. LLC (NYSE: WPC) ha annunciato oggi di avere completato una transazione di leasing immobiliare del valore di 52 milioni di euro (compresi i costi della transazione) con la società manifatturiera tedesca Schuler AG.

    I fondi immobiliari CPA(R):15 e CPA(R):16 - Global di W. P. Carey per la creazione di reddito hanno acquistato la sede centrale della Schuler e il maggiore impianto produttivo Goppingen, in Germania e lo stanno trasferendo di nuovo, tramite un leasing immobiliare a lungo termine, a Schuler.

    Fondata nel 1839 a Goppingen, Schuler è una società leader mondiale per la produzione di macchinari per la formatura del metallo e alter apparecchiature affini. La società produce una vasta gamma di presse  idrauliche e meccaniche e di stampi per presse, apparecchiature per l'automazione di presse, e attrezzature per la saldatura e il taglio con laser, oltre a linee di presse realizzate su misura per clienti specifici, ed è quotata nella borsa tedesca XETRA.

    "Il team della W. P. Carey è stato di grande aiuto nel corso dell'operazione di leasing immobiliare," ha dichiarato Wolfgang Baur, Chief Financial Officer della Schuler. "Ad Aprile, Schuler ha acquistato il maggiore concorrente europeo, Muller-Weingarten. Grazie al lavoro svolto con W. P. Carey siamo stati in grado di strutturare l'operazione di leasing immobiliare in modo tale che, dopo l'acquisizione, questa ha consentito di ricapitalizzare il nostro bilancio."

    Si tratta della seconda transazione conclusa da W. P. Carey con una società del mercato medio o "mittelstand" in questo trimestre. "Riteniamo che transazioni collegate alla rivendita del leasing immobiliare con società di tipo tedesche presenti ottime opportunità, poiché sono la colonna portante dell'economia tedesca," ha affermato Edward V. LaPuma, Presidente di W. P. Carey International. "Schuler è un esempio perfetto di società di tipo mittelstand che trae beneficio da un finanziamento adeguatamente strutturato a lungo termine, si tratta di un investimento decisamente solido per W. P. Carey. Siamo stati in grado di concludere questo affare, a dispetto della maggiore chiusura del mercato creditizio mettendo a disposizione della Schuler un finanziamento interamente basato su titoli in modo da poter rispondere nei tempi richiesti da Schuler. In un momento in cui le fonti alternative di capitale sono meno disponibili, W. P. Carey continua ad avere accesso a cospicue risor!
se di capitale."

    W. P. Carey & Co. LLC
    Fondata nel 1973, W. P. Carey & Co. LLC è uno dei maggiori fornitori di finanziamenti leasing a lungo termine per aziende in tutto il mondo. Conta attivi pari a 9,6 miliardi di dollari USA (6,7 miliardi di Euro) e 5 miliardi di dollari USA in capitale azionario (3,5 miliardi di Euro), la Società e I fondi immobiliari per la generazione di reddito serie CPA(R) sono specializzati nel fornire aiuto a società e società private equity in modo da consentire la realizzazione del capitale costituito dagli attivi immobiliari. Il gruppo W. P. Carey Group possiede oltre 850 proprietà commerciali in 14 nazioni, pari a circa 100 milioni di piedi quadrati (30,5 milioni di metri quadrati). http://www.wpcarey.com

    Chi fosse interessato a ricevere notizie aggiornate su W. P. Carey via e-mail può registrarsi sul sito http://www.wpcarey.com/alerts.

    Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali secondo quanto previsto dalle leggi federali in materia di titoli azionari. I risultati effettivi, il rendimento o i risultati ottenuti potrebbero differire sostanzialmente da quanto previsto. Oltre a rischi, tendenze e incertezze si deve tener conto anche del clima economico; dell'offerta e della domanda di proprietà immobiliari da destinare a uffici e impianti industriali; dei livelli dei tassi di interesse; della disponibilità di finanziamenti; e di altri rischi associati con l'acquisizione e il possesso di proprietà, compreso il rischio che i locatari non corrispondano i canoni di locazione, o che altri costi possano essere superiori a quanto previsto. Per maggiori informazioni sui fattori che potrebbero avere effetti sulla società, fare riferimento alla documentazione presentata dalla Società presso il SEC (Commissione di vigilanza sulla Borsa).

    CONTATTI PER LA STAMPA:
    Nicole Marino / Alexander Baer
    Financial Dynamics
    telefono: +44-(0)-207-269-7238 / +49-69-92037-123
     nicole.marino@fd.com / a.baer@abfd.de
    Sito Internet: http://www.wpcarey.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *