Cerca nel blog

mercoledì 24 ottobre 2007

I TRABANT VINCONO "ITALIA WAVE": DA TRIESTE LA NUOVA RIVELAZIONE DEL ROCK ITALIANO

 

I TRABANT VINCONO "ITALIA WAVE":

DA TRIESTE LA NUOVA RIVELAZIONE DEL ROCK ITALIANO

La miglior nuova band italiana di Italia Wave Love Festival 2007 vince il Premio Fondazione Arezzo Wave Italia:

una borsa di studio di 1000 euro come sostegno alla carriera artistica.

 

La Fondazione Arezzo Wave Italia, da sempre impegnata nella promozione e valorizzazione dei nuovi talenti musicali italiani è lieta di comunicare il vincitore del Premio Fondazione Arezzo Wave Italia 2007: si chiamano Trabant, vengono da Trieste e sono un quartetto nato nel 2004.

Si sono esibiti all'interno della prima edizione di Italia Wave, tenutasi a Firenze dal 17 al 22 Luglio 2007.

 

In soli tre anni, dopo un grande numero di lives e 2 demos autoprodotti con un buon successo, i Trabant sono stati contattati dalla neonata label friulana R!SVP per la quale hanno recentemente pubblicato il loro primo album, "Music 4 Losers". Accompagnati dai ricercati suoni di synth, la cassa dritta e il groove da dance floor fanno da contraltare agli ironici testi introspettivi e alla ruvidezza dei riff di chitarra scaturendo in intelligenti canzoni electro pop dal tiro rock. Una realtà della quale sentiremo di certo parlare nei mesi a venire.

In attesa del bando "Italia Wave Band 2008", di prossima uscita, la Fondazione fa i suoi migliori auguri ai Trabant e li premia con una borsa di studio di 1000 euro come sostegno alla loro carriera artistica.

 

(foto e info su: www.trabant.it ).

 

 

Band vincitrici dei premi

della Fondazione Arezzo Wave Italia

 

2001: Amari (Friuli Venezia Giulia)

2002: Appaloosa (Toscana)

2003: Frost (Umbria)

2004: Krikka Reggae (Basilicata)

2005: Fumisterie (Lazio)

2006: Baby Blue (Toscana)

2007: Trabant (Friuli Venezia Giulia)

 

 

 

UFFICIO STAMPA
Fondazione Arezzo Wave Italia
Italia Wave Love Festival
Marco Gallorini e Marco Capaccioli
Corso Italia, 236 - 52100 Arezzo
Tel.: +39 (0) 575 401722
Fax. +39 (0) 575 296270
press@arezzowave.com
www.italiawave.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *