Cerca nel blog

mercoledì 17 ottobre 2007

ICT: Convegno INNOVAZIONE, ESIGENZE, TECNOLOGIE DELLA VIDEOCOMUNICAZIONE



Ufficio Stampa: I Percorsi dell'Innovazione

Convegno INNOVAZIONE, ESIGENZE, TECNOLOGIE DELLA VIDEOCOMUNICAZIONE

Aethra La invita

Mercoledì 17 ottobre, ore 14.00

presso Centro Congressi Fiera di Milano, Polo Rho-Pero
Padiglione 22 - Sala Innova

La Videocomunicazione ha uno sviluppo mondiale senza precedenti: a pesare oggi, sono fattori che non rientrano nei cosiddetti Normal Business Drivers, ossia il miglioramento dell'efficienza e la riduzione dei costi. A ciò si sono aggiunti quelli che possono essere definiti come Abnormal Business Drivers collegati cioè ai benefici indiretti che la Videoconferenza consente di raggiungere, come l'impatto positivo sull' Ambiente e la diminuzione di emissione CO2 e polveri sottili grazie al minor numero di spostamenti soprattutto in auto e in aereo. Studi recenti calcolano e dimostrano la riduzione delle tonnellate annuali di CO2 non emesse grazie all'utilizzo della Videocomunicazione e dell'Audiovideoconferenza in sostituzione di viaggi di lavoro e trasferte.

La strategia di Aethra, leader italiana per la Videoconferenza, si e' focalizzata, sulle  esigenze di Videocomunicazione collegate alla qualita' del servizio e alla connettivita' anywhere e anyhow. In questo contesto, si inseriscono applicazioni che enfatizzano l'integrazione anche wireless tra gli End Points di Videoconferenza e la Rete a larga banda (ADSL2/2+, VDSL2), e lo sviluppo di servizi 3G, con Video Call Center che utilizzano le tecnologie Aethra di Videocomunicazione convergente tra terminali fissi e mobili.

Programma:

14.00 Registrazione dei partecipanti
14.10 Saluto di benvenuto
Emil Abirascid, giornalista, consulente di SMAU per l'innovazione
14.20 Apertura lavori
Andrea Bucciarelli, Direttore Marketing & Planning di Aethra
15.00 Videocomunicazione e cambiamenti climatici
Stefano Indigenti , Presidente Climate Partner Italia
15.30 Presentazione del Progetto "Video Call Center della Provincia di Firenze per la SCG Firenze-Pisa-Livorno"
Emo Maracchia, Responsabile dei Servizi Video Convergenti di Aethra
16.00 Chiusura Lavori


Aethra è presente a SMAU 2007 anche come espositore: Padiglione 22 – Stand 2.

per maggiori informazioni: Ufficio Stampa Aethra
Francesca Galeazzi
0712189742
335 57 82 398
Skype: ae_francesca_galeazzi
francesca.galeazzi@aethra.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *