Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2007

IED: Comunicazione d'Impresa e Relazioni Pubbliche

Comunicazione d'Impresa e Relazioni Pubbliche

Obiettivo

Il Master, patrocinato da Assorel, organizzato in collaborazione con l'agenzia di relazioni pubbliche MS&L Italia e in partnership con ANEE - Associazione dei servizi e contenuti multimediali- PressToday, BIPIEMME Gestioni e McDonald's, si pone l'obiettivo di formare i nuovi professionisti delle relazioni pubbliche in un'ottica di comunicazione integrata.

Programma

Il Corso esamina in modo approfondito le aree classiche e quelle maggiormente innovative dell'attività di relazioni pubbliche (media relations on line, i new media...).
In questo senso il comunicatore aziendale dovrà sviluppare una professionalità a 360°: le sue capacità creative dovranno essere completate da quelle strategiche, analitiche, gestionali, tecnico-operative e di controllo.Chi opera nel settore dovrà, quindi, essere in grado di affrontare le attività più tradizionali di relazioni pubbliche (ufficio stampa ed eventistica), non solo in ambiti di comunicazione di prodotto e marketing, ma anche in ambiti "corporate" ed istituzionali.

Il Master è accreditato dall' International Advertising Association (IAA).

Coordinatore: Franco Perugia

A chi è rivolto

Il Master è rivolto a laureati, laureandi e professionisti del settore che desiderino acquisire o approfondire competenze  specifiche  nell'area della comunicazione d'impresa e delle relazioni pubbliche.

Durata e frequenza

Durata: 3 mesi circa (400 ore) più 3/6 mesi di stage
Inizio: Novembre 2007
Frequenza: dal lunedì al venerdì full time

Costo

Il costo del Master è di €  8.500 ,00
Tassa di iscrizione: € 2.000,00
Retta di frequenza: € 6.500,00

Sono previste borse di studio e la possibilità di ottenere un finanziamento tramite un istituto di credito convenzionato con l'Istituto Europeo di Design.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
SU QUESTO CORSO

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *