Cerca nel blog

mercoledì 17 ottobre 2007

Il Ministro Paolo Gentiloni concludera' il convegno World Going Digital

<http://www.key4biz.it> Il portale italiano dell'ICT

World Going Digital
I nuovi canali della distribuzione audiovisiva


22 Ottobre 2007
Hortii Sallustiani - Piazza Sallustio, 21
Roma


Quale è il ruolo dei contenuti digitali e quali le nuove sfide industriali e creative nel contesto delle nuove forme di distribuzione, da internet ai telefonini?

Saranno questi i temi di World Going Digital, il convegno organizzato da API e ANICA che si terrà a Roma il 22 ottobre 2007 nel quadro della 2° Festa del Cinema di Roma .
      

Sarà il ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni a concludere i lavori, che vedranno susseguirsi nel corso di un'intera giornata i maggiori protagonisti globali del mercato dei contenuti digitali.

    

Produttori audiovisivi, operatori telefonici, internet providers, pubblicitari a confronto con le istituzioni di settore italiane ed europee per capire dove andrà il mercato, quali opportunità si dischiudano da un lato per i produttori e per i distributori, dall'altro per i consumatori, infine, come cambierà lo scenario competitivo.

       

Previsti, tra gli altri, gli interventi di Mark Harrison (BBC), Mario Mariani (Tiscali), Rich Lappenbusch (Microsoft), Pierfrancesco Gherardi (De Agostini), Harry Mannisto (Nokia Nseries Multimedia), Antonello Perricone (Rcs Group), Vincent Letang di (Screendigest), Beatrice Covassi (UE), Riccardo Tozzi (Presidente dei Produttori, ANICA), Filippo Roviglioni (Fapav), Douglas Gayeton (My Second Life), Gaetano La Rosa (Direttore Creativo, ex-Publicis), Giulia Rodano (Assessore Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio), Timo Vuorensola (produttore di film per Internet), Ricardo Fraguas (Egeda Filmotech), Stefano Turi (Filas), Stefane France di France Telecom, Robert Pisano (MPAA) Enzo Ciarravano (Assessorato Cultura Spettacolo e Sport della Regione Lazio).

    

Il Convegno è organizzato in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma/The Business Street, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Cinema e la Regione Lazio - Assessorato alla Cultura.

    

Stay Tuned!

*****
  

  Se sei su Key4biz, sei ovunque.         

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *